Radio Nettuno

Boniciolli: “Condizione generale buona per affrontare Udine”.

28 Dicembre 2016
Boniciolli: “Condizione generale buona per affrontare Udine”.

Come ben sappiamo, Natale stakanovista in casa Fortitudo. Neanche il tempo di digerire il cenone della Vigilia che al PalaDozza si erano già riaccese le luci. “I ragazzi sono stati molto bravi e molto attenti come al solito, e la condizione generale per affrontare Udine è buona.” Commenta soddisfatto Boniciolli ammirando il lavoro dei suoi ragazzi,non tutti in ottima forma.

Udine é basata su due americani che sono in grado di portare 50 punti in due: Allan Ray e Stan Okoye. La squadra è molto discontinua ma, non è un caso che il picco di rendimento sia stato raggiunto proprio tre giorni prima di incontrare la Fortitudo”.

La Neopromossa  arriva a Bologna forte della vittoria contro la capolista. Saranno stati i calzini spaiati di Lino lardo a portare fortuna oppure i 36 minuti di zona, il motivo della vittoria? Lino lardo è un grande appassionato di difesa a zona 3-2; domani mi aspetto questo tipo di partita qua.”

Giunti ormai al termine del girone di andata è doveroso gettare uno sguardo al mercato. Nikolic nelle ultime gare non è stato convincete quanto le prime partite “Se dovesse continuare a segnare 2 punti in 27 minuti giocati allora inizieremo a farci delle domande. Io mi auguro di non dover cambiare nulla, sperando che possa riprodurre le stesse partite che ci avevano entusiasmato all’inizio. Tutte le squadre che hanno ambizioni, se è possibile, cercano di migliorarsi”.

Nonostante l’aria in città profumi già di derby, Boniciolli resta cauto “Noi stiamo vivendo la partita del 6 gennaio come va vissuta. Prima pensiamo a fare la migliore partita contro Udine.”

Ti piace questo articolo? Condividilo!