Radio Nettuno

Basket – Sabato la Libertas si presenterà a San Pietro in Casale

8 Settembre 2013
Basket – Sabato la Libertas si presenterà a San Pietro in Casale

Sabato 14 settembre sarà la gradita occasione per una giornata interamente dedicata all’attività della Libertas Bologna, che si presenterà in maniera ufficiale nella nuova realtà di San Pietro in Casale da questa stagione la nuova casa della Meccanica Nova.
La giornata si apre alle ore 11.30 con una cerimonia di presentazione presso la sala consiliare del Comune di San Pietro in Casale ospiti delle autorità cittadine in cui la prima squadra Meccanica Nova si presenterà e riceverà il benvenuto ufficiale da parte del Sindaco e dell’Assessore allo Sport. Un’occasione ufficiale per prendere contatto con i vertici amministrativi del paese dopo il caldo benvenuto sin qui ricevuto, oltre ad un appuntamento con media e partner per iniziare a conoscere la nuova squadra che difenderà i colori rossoblù nella stagione 2013/2014.
Il programma prosegue alle ore 15.00, questa volta all’interno del nuovissimo PalaSport di Via Massumatico, di cui Libertas sarà gestore per le prossime stagioni sportive. Sarà presente tutto il settore giovanile del club e delle proprie società satellite come Effe Rosa Bologna e Libertas Bk Rosa Forlì. Un paio d’ore per presentare tutti i team e divertirsi insieme con giochi, gare di abilità e qualche partitella. Per il club è motivo di orgoglio il proprio vivaio, cresciuto enormemente nelle ultime stagioni non solo nei successi, ma anche nei numeri e soprattutto nello sviluppo di giovani giocatrici del futuro. Alle ore 18.00 la prima palla a due casalinga della Meccanica Nova, impegnata in un’amichevole di lusso con la Virtus La Spezia, team della massima serie guidato da Loris Barbiero. Un occasione di vedere all’opera le giovani di Maurizio Scanzani dopo un paio di settimane di preparazione in vista della nuova stagione. Alle ore 20.30 la festa prosegue per le vie del centro ed in particolare in Piazza dei Martiri, dove al ritmo degli anni ’70 la Pro Loco ha organizzato una serata a tempo di musica oltre a vari stand enogastronomici. Alle ore 21.00 la Meccanica Nova si presenterà ai tifosi e agli amici di Casale in piazza guidata dal proprio capitano Elisabetta Tassinari, cresciuta cestisticamente proprio nel Veni dove ha mosso i primi passi cestistici.

Ti piace questo articolo? Condividilo!