Radio Nettuno

Basket – L’ala Cigliani torna, dopo un anno, alla Libertas Bologna

26 Luglio 2014
Basket – L’ala Cigliani torna, dopo un anno, alla Libertas Bologna

Libertas Basket Bologna è lieta di annunciare, quale primo innesto per la stagione 2014/2015, il gradito ritorno in maglia Meccanica Nova di Irene Cigliani.
Reduce da una grande stagione nella Vassalli 2G Vigarano dove ha contribuito alla conquista della massima Serie.
Cigliani fa così ritorno a Bologna, dopo il biennio rossoblù 2011-12 e 2012-13, dove aveva sempre centrato i PlayOff e vinto la Coppa Italia 2012, sfiorando anche la promozione.
Irene, triestina, classe 1992, vanta a soli 22 anni una lunga esperienza; può giocare nelle posizioni di guardia che di ala, sfruttando le proprie qualità balistiche al tiro che l’hanno portata a chiudere l’ultima stagione con 7,5pt e 2,1r in 26,1 minuti con il 41% nel tiro dalla lunga distanza (season high 18pt).
Ritrova coach Lolli, dopo avervi lavorato nel 2013 quale assistente; il coach bolognese potrà contare da subito su un elemento di comprovata efficacia e valore, chiamata ad un ruolo importante e di responsabilità nella nuova Meccanica Nova che si sta andando a delineare.
Per lei, iscritta con profitto all’Università di Bologna a Scienze della Formazione, un ritorno a casa, con il grande augurio di affrontare una nuova ed importante stagione insieme.

Ti piace questo articolo? Condividilo!