Radio Nettuno

Basket – Fortitudo a fianco di AIRC, domenica raccolta fondi

5 Novembre 2014
Basket – Fortitudo a fianco di AIRC, domenica raccolta fondi

Per il primo anno la Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 si schiera al fianco dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per promuovere la raccolta fondi a favore della ricerca oncologica.
Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 e AIRC uniscono le loro forze e costruiscono una collaborazione per coinvolgere il pubblico a sostenere il prezioso lavoro dei ricercatori AIRC e per promuovere la cultura della prevenzione.
Nella stagione 2014/2015 la Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 ospiterà i volontari AIRC durante le partite che giocherà al Pala Dozza e inviterà tifosi ed appassionati a non far mancare il proprio appoggio alle iniziative di raccolta fondi per la ricerca oncologica.
La Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 aderisce anche alla manifestazione nazionale “I Cioccolatini della Ricerca” e contribuisce alla raccolta fondi contro il cancro mettendo a disposizione dei volontari AIRC due postazioni all’interno del Pala Dozza, domenica 9 novembre in occasione della partita Fortitudo Eternedile – Amici Pall. Udinese.
Con una donazione di 10 euro sarà possibile sostenere il lavoro dei ricercatori AIRC che si battono per migliorare la curabilità del cancro e ricevere dai volontari una speciale confezione di cioccolatini Lindt e una preziosa guida con informazioni utili sulla prevenzione.
L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro è impegnata da quasi 50 anni a rendere il cancro sempre più curabile. Sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Oggi sono oltre 5.000 i ricercatori AIRC al lavoro su 565 progetti e 14 grandi programmi di ricerca per trasferire nel minor tempo possibile le loro conoscenze.

Ti piace questo articolo? Condividilo!