Radio Nettuno

Basket – Art.Bo. Campione d’Italia Femminile CSI

14 Luglio 2014
Basket – Art.Bo. Campione d’Italia Femminile CSI

Ancora una volta sono le ragazze dell’Art.Bo.Pallacanestro, compagine della BSL San Lazzaro, a dominare le finali dei Campionati Nazionali CSI, concluse ieri, domenica 13 luglio, a Montecatini Terme, con un’altra Coppa nella bacheca per il Presidente Arturo Bonazzi e la gioia del podio per il secondo anno consecutivo per le giovani bolognesi.
Le ragazze di coach Paolo Dalè, guidate dalle ottime prestazioni di Margherita Giubilei e Carla Talarico, premiata come Miglior realizzatrice del Campionato, hanno lasciato indietro tutte le migliori formazioni italiane, battendo il Fulgor San Bellino Padova 79-26 e la Beinaschese Torino 76 – 59, andando a chiudere in bellezza nella finale contro le avversarie della Pamphili Roma 61-35, già battute nella prima partita del girone 84-40.
I tabellini della finale: Crescenti, Cuomo 4, Castagnini 2, Talarico 21, Gilioli 4, Landuzzi 5, Grassi 5, Giubilei 13, Alboni 4, Peli 3.
Nel Campionato Open Maschile, l’Audace Stefy Basket si conferma ai vertici del basket CSI ma non riesce nell’impresa di tenere ancora a Bologna il titolo nazionale dopo sei anni consecutivi.
Nella finale, lo squadrone del patron Niccolò Rocco di Torrepadula, allenato da Renato Busatta, ha dovuto lasciare il passo alla Aleandre Basket Reggio Calabria 78-73, dopo essersi fatta rispettare nel girone, battendo le formazioni di Venezia e Roma e aver superato agilmente la Pallacanestro Farigliano Cuneo 63-47 in semifinale.
I leoni dell’Audace Stefy Basket: Luca Bartolini, Gianluca Belvederi, Maurizio Brunelli, Giovanni Rocco di Torrepadula, Mauro Branchini, Daniele Ruggieri, Giacomo Farné, Leonardo Roso, Mauro Corticelli (capitano), Giulio Rocco di Torrepadula, Davide Mingarelli, Nicola Maltese.

Ti piace questo articolo? Condividilo!