Radio Nettuno

Baseball – Venerdì da non perdere: Couponlus game col Rimini

25 Maggio 2017
Baseball – Venerdì da non perdere: Couponlus game col Rimini

Questo venerdì lo stadio del baseball Gianni Falchi apre i cancelli, con almeno un paio d’ore di anticipo rispetto alla partita valevole per il quarto turno seconda fase regular season campionato IBL 2017, perché alle ore 18.30 avrà inizio l’evento di solidarietà “Couponlus game per Fanep Onlus”. Con una donazione di 15 euro si potrà aiutare Fanep. Aperitivo del sorriso, sfida fra quattro concorrenti dell’ultima edizione di Masterchef, sono alcuni degli “ingredienti”.
Alle ore 20.30, invece, si affronteranno sul campo la capolista UnipolSai Assicurazioni, reduce da un weekend vincente e positivo contro il Padova, e il Rimini baseball, il cui weekend è terminato martedì, perdendo il recupero di gara2 contro il Novara, dopo che i pirati si erano affermati agli extrainning giovedì scorso nell’anticipo di gara1. Sabato 27 maggio, alla casa dei pirati di Rimini, ore 20.30, la seconda partita dell’atteso derby emiliano-romagnolo, fra le due squadre che negli ultimi tre anni si sono affrontate nelle Italian Baseball Series, con scudetto a Bologna nel 2014 e 2016 e a Rimini nel 2015.
Il manager Daniele Frignani saluta positivamente l’evento benefico che precederà gara1 “Ci sono buone premesse per un’ottima riuscita”, annunciando che al suo posto sul monte di lancio tornerà l’americano Rudy Owens, che in settimana si è allenato regolarmente, così come Pizziconi sarà il partente di gara2. Nella lista degli infortunati rimane però Paolino Ambrosino. “Contiamo di recuperarlo per la coppa”, parola di manager Frignani, che tratteggia così l’avversario di turno: “il Rimini ha avuto una partenza shock, poi però ha avuto un record positivo, malgrado l’ultima sconfitta di martedì, che mi fa dire che il momento peggiore è alle spalle. C’è da affrontare un gruppo di avversari di assoluto valore, in una sfida che vede in campo due squadre che fra un paio di settimane avranno l’impegno della Coppa dei Campioni”.
Il costo del biglietto, comprendente l’aperitivo e la partita, è di 15 euro (per gli abbonati Fortitudo: 5 euro se viene portato un amico non abbonato, 8 euro se ci si presenta da soli). Per chi volesse assistere alla sola partita, i cancelli dello stadio Falchi apriranno invece alle ore 20.00. Il costo del biglietto per assistere l’incontro è, come da tradizione, di 10 euro per il tagliando intero e di 8 euro per quello ridotto. Gli abbonati entreranno gratuitamente esibendo il proprio abbonamento. Tutto il ricavato andrà in beneficenza a Fanep.
Futuro in campo. Prosegue l’iniziativa della Fortitudo baseball: in occasione di gara1 saranno i giovani atleti del San Lazzaro’90 ad accompagnare l’entrata in campo delle squadre.
Come sempre, Radio Nettuno seguirà le gesta della UnipolSai Fortitudo, alle storiche frequenze di FM 97 per la provincia di Bologna (FM 96.650 zona Casalecchio e Sasso Marconi, zona montagna consultare il sito della radio) e in streaming all’indirizzo web www.radionettuno.it. In questa occasione speciale la radiocronaca sarà impreziosita dal commento tecnico di Claudio Liverziani, mentre Nettuno TV (canale 99 del digitale terrestre) effettuerà dei collegamenti nell’ampio pre partita.

Ti piace questo articolo? Condividilo!