Radio Nettuno

Baseball – Tripletta UnipolSai, Baez da rivedere, bene l’attacco

15 Giugno 2014
Baseball – Tripletta UnipolSai, Baez da rivedere, bene l’attacco

L’UnipoSai Bologna centra il triplo successo ai danni del Lino’s Coffee aggiudicandosi a Parma anche il recupero di gara3, disputato domenica alle ore 12 dopo il rinvio, causa maltempo, di sabato. La gara è caratterizzata da un primo inning decisamente sopra le righe per entrambe le formazioni, in cui gli attacchi fanno praticamente quello che vogliono e si chiude con i bolognesi in vantaggio 9-6; la partita prende poi un andamento più canonico, con botta e risposta da entrambe le parti, anche se il finale, 13-10 per gli ospiti, rispetta la medesima differenza di 3 punti già maturata nella ripresa iniziale. A fronte di un computo valide molto simile (13-12 per Bologna), Parma paga i 4 errori difensivi: i suoi lanciatori hanno infatti concesso 7 punti per responsabilità diretta, mentre sono stati 10 quelli a carico a del monte bolognese.
Insufficiente la prima partenza stagionale del domenicano Baez, mentre in attacco, oltre ai soliti Infante ed Ambrosino, ha colpito bene anche Malengo.
Dopo la prima giornata dei play off, quindi, Fortitudo in testa alla classifica (3-0), con San Marino (2-1) e Rimini (1-2) ad inseguire. Senza vittorie, ovviamente, Parma.

IL TABELLINO
                                                                                 R  H  E
UNIPOL BOLOGNA…… 903 000 100 – 13 13  0
ASD BAS. PARMA…….. 601 120 000 – 10 12  4

Ti piace questo articolo? Condividilo!