Radio Nettuno

Baseball – Parte a Ronchi per l’Unipol l’avventura della Coppa Italia

12 Settembre 2013
Baseball – Parte a Ronchi per l’Unipol l’avventura della Coppa Italia

Inizia domani sera in Friuli Venezia Giulia l’operazione Coppa Italia per la Fortitudo Bologna, impegnata per il secondo turno della coppa nazionale sul terreno dei Ronchi dei Legionari, per la disputa della prima delle tre sfide in programma. Gara2 ed eventualmente gara3 si terranno allo stadio Gianni Falchi di Bologna nella giornata di sabato, con inizio della prima partita alle ore 16.00 e della seconda alle 21.00.

E’ stata una settimana non facile” commenta Marco Nanni, Manager dell’Unipol “la gara di sabato sera contro San Marino (vittoria della T&A ai supplementari ed eliminazione dai playoff per Bologna NDI) è stata dura da digerire. Siamo stati fortunati a vederci con la squadra anche al di fuori degli allenamenti come è successo lunedì sera per una cena con alcuni sponsor e abbiamo parlato tutti assieme, superando questo momento. Già ieri la situazione era molto più serena e la mente era già rivolta alla Coppa Italia, dove vogliamo fare bene e arrivare fino in fondo”.

Nella manifestazione nazionale, che regala alla squadra vincitrice del torneo un piazzamento in Europa, anche se quest’anno basterà arrivare in Finale per essere certi di staccare il biglietto europeo visto che Rimini e San Marino sono già qualificate di diritto in quanto finaliste in campionato, potranno scendere in campo i giocatori italiani, oriundi, ma non quelli stranieri. “Non a caso Nick Pugliese resterà con noi, mentre al parco lanciatori della prima squadra si aggiungeranno anche Cadoni, Turrini e Marangoni, tutti provenienti dal Rovigo, nostra squadra di IBL2” ci spiega il Manager Nanni.

A proposito di lanciatori, per la sfida contro Ronchi dei Legionari, che avranno nel proprio lineup il prospetto Alberto Mineo già da qualche anno giocatore della franchigia dei Chicago Cubs, i pitcher partenti saranno saranno Carlos Richetti in gara uno e probabilmente Mattia Barbaresi nella seconda partita. Il prodotto di Fano ha un problema muscolare e solo a ridosso del match si saprà se potrà scendere in campo.

La vincirice di questa serie si scontererà con la vincente dell’altra sfida che vedrà in campo il Parma e il Nettuno.
Le partite della Fortitudo Unipol Bologna saranno trasmesse su Radio International Bologna, alla frequenza 89.8 FM, oppure in streaming al sito www.radiointernationalbologna.it.

Ti piace questo articolo? Condividilo!