Radio Nettuno

Baseball – L’UnipolSai conquista la sua seconda doppietta

29 Aprile 2018
Baseball – L’UnipolSai conquista la sua seconda doppietta

L’UnipolSai ha ottenuto il secondo sweep stagionale in altrettanti week-end di campionato grazie ai successi per 2-0 e 14-2 sul Padule.
Nella prima sfida la Fortitudo è stata trascinata dal fuoricampo di Lorenzo Dobboletta e dalla positiva prova dei trio di lanciatori Martinez, Rivero e Gouvea. Dopo un avvio di studio tra le due squadre, Dobboletta ha spedito oltre le recinzioni il lancio di Banos, partente cubano dei toscani, al terzo inning, portando così avanti la Fortitudo. Il Padule ha cercato di reagire, creando più occasioni rispetto all’UnipolSai senza però riuscire a concretizzarle. All’ottava ripresa, poi, il doppio di Agretti ha permesso ai felsinei di realizzare il 2-0, risultato con cui si è conclusa la sfida.
Nella seconda partita, la formazione allenata dal manager Frignani ha indirizzato subito la partita sui binari giusti grazie ai 9 punti realizzati nella prima ripresa di gioco, frutto di ben 7 valide realizzate, 5 delle quali da extra base (doppi di Flores, Garcia e Dobboletta; tripli di Nosti e Agretti). Al quarto inning, i padroni di casa hanno allungato ancora nel punteggio, segnando 3 volte. Avanti 12-0, il Padule ha accorciato le distanze realizzando 2 punti contro Panerati, terzo lanciatore di Bologna della partita, dopo Pizziconi e Crepaldi in occasione del proprio sesto attacco. Al cambio campo, però, Vaglio e compagni hanno allungato ancora nel punteggio segnando i 2 punti che sono valsi la vittoria per manifesta per 14-2 al settimo inning. Per i padroni di casa, esordio stagionale per i prospetti Tassoni (autore della prima valida in carriera in serie A1) e per Rondelli.

Ti piace questo articolo? Condividilo!