Radio Nettuno

Baseball – La Fortitudo domina gara1 di Coppa a Ronchi

14 Settembre 2013
Baseball – La Fortitudo domina gara1 di Coppa a Ronchi

La prima partita del secondo turno di Coppa Italia è un puro monologo della Fortitudo che schianta 17 a 0 i Black Panthers e già da oggi pomeriggio alle ore 16.00 ( 5 euro il prezzo del biglietto) potrebbe chiudere la pratica friulana davanti al proprio pubblico amico, ottenendo così il pass per la semifinale della coppa nazionale.
La squadra felsinea inizia subito bene, segnando subito due volte contro il partente avversario Petralia, grazie ad alcune basi ball ricevute e alla valida risolutrice da due punti di Bischeri. Dall’altra parte, Carlos Richetti concede le briciole al lineup di casa (saranno due valide subite, dieci eliminazioni al piatto in sei inning per il pitcher felsineo) e allora Bologna continua a spingere sull’acceleratore.
Alla terza ripresa entrano, infatti, tre punti con la volata di sacrificio di Liverziani e il singolo da due RBI di Sabbatani. Al quarto la Fortitudo segna il 6 a 0 e allunga nuovamente al quinto inning con il doppio di Ermini e la valida da due punti di Liverziani. La partita è virtualmente finita qui, ma l’Unipol non si ferma e dilaga una ripresa più tardi, dove mette in cascina otto punti, frutto di ben sei valide, un pesante errore dei friulani ed alcune basi ball. L’ultimo inning sul monte della Fortitudo è opera di Nick Pugliese.

Ti piace questo articolo? Condividilo!