Radio Nettuno

Baseball – Il derby tra Castenaso ed Athletics finisce in parità

24 Aprile 2018
Baseball – Il derby tra Castenaso ed Athletics finisce in parità

Pomeriggio agrodolce per il Castenaso Baseball che, nonostante una grande Gara 1, è costretto a dividere la posta in palio con i “cugini” dell’Athletics Bologna, che si impongono in gara 2.
Gara 1, iniziata alle 15.30, è un monologo dei padroni di casa che spaccano la gara nel terzo inning e, dopo aver subito la reazione dell’Athletics nel 4°, chiudono definitivamente la contesa per manifesta superiorità nel sesto e settimo inning per l’ 11-1 finale. Castenasto pregusta un succulento punteggio pieno, ma viene stupita in Gara 2 dove l’Athetics parte in svantaggio, subito al primo inning, piazza il pareggio nella ripresa immediatamente successiva, per poi chiudere la gara fra il 5° e 7° inning. A nulla serve la reazione locale all’ottavo inning: Bologna chiude 3-6 e strappa la seconda sfida.
Soddisfatto e fiducioso al termine del doppio confronto il General Manager del Castenaso Baseball Massimo Bassi: “Sinceramente a me la squadra è piaciuta nonostante abbiamo concesso Gara 2 all’Athletics. Ci sta perdere contro una squadra ben costruita e con un lanciatore apparso in grande forma in entrambe le gare. Non siamo ancora pronti a reagire a tutte le difficoltà e dobbiamo dare tempo a Marco Nanni di lavorare, specialmente a livello mentale su questo gruppo. Faccio i complimenti in particolare a Michele Venturi e Yefri Rofrano che hanno dato tutto in campo garantendoci un grande rendimento in entrambe le gare. Questo è uno sport, come dico sempre anche ai ragazzini più piccoli, per metà fisico e per metà mentale. Dobbiamo crescere su entrambi i fronti: la stagione è lunga e sono certo che presto saremo in grado di far vedere agli appassionati del grande baseball a Castenaso“.

Ti piace questo articolo? Condividilo!