Radio Nettuno

Baseball – Fortitudo e Parma arbitri delle sorti di Rimini e San Marino

30 Luglio 2014
Baseball – Fortitudo e Parma arbitri delle sorti di Rimini e San Marino

L’ultimo turno della seconda fase del campionato di baseball IBL 2014, il girone andata e ritorno che sostituisce le semifinali scudetto, ha un’importante verdetto da emettere, dovendo indicare alla fine del weekend la seconda finalista delle Italian Baseball Series. Il primo posto lo ha già conquistato la UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna, nel corso dell’ultimo weekend, trovandosi addirittura alla fine aritmeticamente prima nel girone, dunque con il fattore campo dalla propria parte nella finale scudetto.
L’altra finalista sarà dunque espressa dai risultati che matureranno in due sfide incrociate, che vedono la squadra bolognese affrontare il Rimini, mentre a Parma va in scena il San Marino, che ha il solo obiettivo di recuperare la lunghezza di svantaggio in classifica sui pirati, tanto basterebbe per guadagnare la quarta finale consecutiva. Solo una partita si giocherà questa settimana allo stadio Gianni Falchi di Bologna, precisamente gara2 che si disputa venerdì 1 agosto alle ore 21, mentre giovedì 30 luglio e sabato 2 agosto la sfida si gioca in riviera.
Il manager felsineo punta a tenere alta la tensione in questo weekend, anche se lo stato d’animo delle due squadre è opposto: “Noi dobbiamo avere l’approccio migliore; per noi l’approccio positivo è quello di provare sempre a vincere, ma con un occhio di riguardo agli ‘acciaccati’, in particolare Ambrosino e Infante, anche se quest’ultimo sta fisicamente abbastanza bene e si può dire che i suoi problemi sono in via di soluzione. Anche per quanto riguarda le rotazioni – prosegue Nanni – saranno confermate quelle consuete, ma con un occhio di riguardo anche in questo caso, stando attenti a non andare oltre a un certo numero di lancii, dando spazio a chi finora ne ha avuto meno, insomma sarà una situazione programmata e non decisa gara per gara, inning per inning. La situazione degli avversari è diversa dalla nostra, loro sono con l’acqua alla gola e come tutte le squadre in questa situazione butteranno sul campo nel weekend tutto quello che hanno, insomma saranno per noi tre partite difficili”.
Diretta radiofonica delle partite della UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna con le radiocronache irradiate da RADIO INTERNATIONAL BOLOGNA 89.8, alle consuete frequenze di 89.8 MhZ per la città di Bologna, oppure in streaming sul web al sito http://www.radiointernationalbologna.it/.

Ti piace questo articolo? Condividilo!