Radio Nettuno

Baseball – Castenaso inizia i play off al meglio con due vittorie a Modena

2 Settembre 2018
Baseball – Castenaso inizia i play off al meglio con due vittorie a Modena

Marco Nanni lo aveva detto: “non sarà una gara facile, ma non andremo a Modena per fare calcoli“. Detto, fatto. La doppia spettacolare sfida dello Stadio “Torri”, va in scena sotto la grave minaccia di un tempo instabile che, alla fine, per rispetto delle due contendenti, si limita ad un fresco pungente che ha il merito di caricare ancor di più le due compagini sul “diamante”. Dopo una Gara 1 combattutissima ed estenuante, la seconda sfida, quella serale, non è da meno e viene risolta nel finale grazie alla grande qualità del roster di Castenaso. Il 2-0 maturato allo Stadio “Torri” permette al Castenaso di porsi ad una sola vittoria dalla Finale Play Off. Appuntamento sabato prossimo, allo stadio “Bondi” di Castenaso a caccia di un sogno!
In gara1 Modena parte fortissimo e mette in naso avanti sul 2-0 dopo il primo inning. Castenaso tenta la reazione, ma “sbatte” contro una difesa accanita di Modena caratterizzata dalla grande precisione del lanciatore “canarino”. L’1-1 del settimo inning fa assaporare il gusto della vittoria ai padroni di casa, ma nella ripresa successiva Castenaso piazza lo 0-2 che vale il 3-3, non mutato nel nono ed ultimo inning. Servono due “extra inning” per decidere la gara che, grazie ad un grande Florian, si chiude sul 3-6.
E’ caratterizzata dalla sfida, serrata, fra i lanciatori Calero (Modena, otto inning tirati) e Miliani (Castenaso, ben nove inning tirati). Ad interrompere un’equilibrio pressochè totale, ci pensa il giovane Julian Dreni, al terzo inning, che batte un triplo su Calero propiziando l’1-0 per Castenaso. Modena pareggia nel 4° inning riportando il punteggio in parità. Proprio quando la gara sembra nuovamente incanalata verso i supplementari, è il nono inning quello decisivo, con un parziale di 3-0 degli ospiti propiziata da un extra base di Sabbatani.
Queste le parole di Massimo Bassi, general manager del Casteanso Baseball: “Siamo stati spettatori di due gare difficili e spettacolari con un Modena, coriaceo e ben organizzato, che ci ha messo in grande difficoltà. Abbiamo vinto da grande squadra, lottando sino alla fine e facendo nostri gli episodi nei momenti più delicati delle due gare. Sono davvero contento della prestazione della mia squadra ed ora ci aspetta un’altra battaglia sabato prossimo, in casa nostra, con la voglia di centrare la finale play off“.

Ti piace questo articolo? Condividilo!