Radio Nettuno

Baseball – Blue F Ball frenato dalla pioggia

23 Marzo 2013
Baseball – Blue F Ball frenato dalla pioggia

Non s’è potuto completare il “Blue F Ball”, triangolare di baseball in ricordo di Lamberti Lenzi, storico dirigente della Fortitudo Baseball, andato oggi in scena allo stadio “Gianni Falchi”. Infatti, nella gara della mattina, la Unipol ha sconfitto il Godo per 7-4 con Panerati, Bortolotti, Cadoni e Turrini che si sono alternati sul monte di lancio nel corso delle 7 riprese, limite scelto per questo torneo. Avanti 1 a 0 grazie al singolo dell’ex del match Francesco Fuzzi, l’Unipol si affida ai lanci di un ottimo Luca Panerati, prima di subire la rimonta ravvenate che, sul rilievo del giovane prospetto Luca Bortolotti, sigla il punto del pareggio con Michele Gerali e poi quello del momentaneo vantaggio con Giacomo Meriggi. Non passa troppo tempo, però, e la Fortitudo impatta poco più tardi grazie a una battuta in doppio gioco di Nick Nosti quando tutte le basi erano piene e gli out sul tabellone zero, prima di dilagare nel corso del sesto attacco. Grandi protagonisti della ripresa bolognese sono Luca Bischeri e Daniele Malengo che, con le loro valide, fissano il punteggio sul 7 a 2. Nell’ultimo attacco a disposizione, il Godo tenta la rimonta contro Luca Turrini, subentrato sul monte di lancio al posto di Pietro Cadoni, e con Paolo Tanesini riduce il distacco. La valida da due punti dell’esterno centro dei Knights accorcia infatti il risultato, ma sarà l’ultima emozione della gara

Nella seconda sfida, San Marino ha demolito Godo per 12-2, ma lo scontro decisivo tra i campioni d’Italia e quelli d’Europa non è mai iniziato per il maltempo. Per differenza punti il torneo l’hanno vinto i Titani, ma questo è un aspetto secondario dal momento che il maltempo sta frenando la preparazione della Fortitudo.

Nel pomeriggio, però, c’è stato al “Falchi” un incontro tra un agente giapponese e Luca Panerati. Nei prossimi giorni verrà inviato un contratto ed il pitcher toscano dovrà decidere se firmare e partire per il Sol Levante o rimanere con la Fortitudo. Nel dubbio, la società si sta muovendo ed ha contattato un paio di lanciatori ASI (Cillo in primis, mentre il secondo dovrebbe essere Chris Di Roma) per l’eventuale sostituzione.

La Fortitudo Bologna tornerà in campo giovedì 28 marzo alle ore 19.00 al Gianni Falchi per l’amichevole contro l’Imola Baseball, ultimo appuntamento prima della Finale di Coppa Italia della passata stagione che si terrà sabato 30 a Rimini contro i padroni di casa che avrà inizio alle ore 14.00.

s.m.

Ti piace questo articolo? Condividilo!