Radio Nettuno

Baseball – Ben 9 i giocatori della F convocati in Nazionale

13 Febbraio 2014
Baseball – Ben 9 i giocatori della F convocati in Nazionale

La nazionale di baseball trascorrerà, dal 18 febbraio al 2 marzo, un periodo di preparazione a Vero Beach (Florida), Il manager Marco Mazzieri ha convocato per l’occasione 24 giocatori:
LANCIATORI (9) Crepaldi, Barbaresi, Cadoni (Fortitudo BO), Simone, Andreozzi, Giovanni D’Amico, Cooper (San Marino), Corradini, Escalona (Rimini)
RICEVITORI (3) Reginato (San Marino), Sabbatani (Fortitudo BO), Latorre (San Francisco Giants)
INTERNI (7) Vaglio, Grimaudo, Andrea D’Amico, Infante (Fortitudo BO), Martone (Nettuno 2), Santora (Rimini), Pantaleoni (San Marino)
ESTERNI (5) Ambrosino (Fortitudo BO), De Simoni, Poma (Parma), Chiarini (Rimini), Caradonna (Nettuno)
Dello staff tecnico di Mazzieri fanno parte il pitching coach Bill Holmberg, i coach Gibo Gerali, Marco Mazzieri (CB-Oldman)Alberto D’Auria, Claudio Vecchi, Augusto Medina. Il preparatore atletico è Gianni Natale e lo staff sanitario è composto dal medico Andrea Pellegrini e dal fisioterapista Massimo Baldi. Al raduno partecipano anche l’istruttore di battuta Mike Piazza e lo psicologo Rafael Colon. La delegazione sarà guidata da Mario Falaschi.
Ci aspetta una stagione importante” spiega Marco Mazzieri “E questo è il primo passo. Dopo anni parteciperemo a settembre a un Europeo come favoriti e questo comporta grandi responsabilità e notevoli difficoltà. Saremo l’avversario da battere e non solo per l’Olanda, ma anche per Germania e Spagna. Il fatto che si giochi a settembre, renderà il torneo più competitivo, perchè le squadre potranno avere in rosa tutti i professionisti che non sono nel roster dei 40 delle squadre MLB“.
Per parlare della rosa per l’Europeo è presto: “Chi avremo a disposizione, non dipende solo da noi, come al solito”.
Parliamo di queste convocazioni: “Abbiamo inteso proseguire il discorso iniziato lo scorso anno, quando abbiamo iniziato un lavoro per il ricambio generazionale; andiamo avanti su questa strada. Quindi, verranno in Florida diversi giovani, ai quali abbiamo inteso dare un’opportunità di fare esperienza e anche di farsi vedere“.
La preparazione per l’Europeo entrerà nella fase calda solo a settembre: “Esatto. Rivedremo il gruppo per l’All Star Game, ma potremo lavorare solo un giorno o 2. In effetti sarà nella Italian Baseball Week, si svolgerà la fase decisiva della preparazione” conclude Mazzieri.

Ti piace questo articolo? Condividilo!