Radio Nettuno

Australian Open, la prima semifinale maschile e’ Federer – Wawrinka, nel tabellone femminile derby tra Wandeweghe e Venus Williams

24 Gennaio 2017
Australian Open, la prima semifinale maschile e’ Federer – Wawrinka, nel tabellone femminile derby tra Wandeweghe e Venus Williams

Questa notte si sono giocati i quarti di finale della parte alta del tabellone di tutti e due i tornei.

Si è incominciato con il tabellone femminile con Venus Williams e Anastasia Pavlyuchenkova trionfo per Venus che vince con il punteggio 6-4, 7-6 (6-3), grande partita per la sorella maggiore delle Williams con 35 vincenti messi a segno ed un gioco potente e preciso anche con il rovescio, la Pavlyuchenkova commette troppi errori soffrendo il ritmo alto imposto da Venus che torna in semifinale dopo 15 anni di assenza.

Venus Williams affronterà in semifinale la sorprendente Coco Wandeweghe che ha battuto anche la Muguruza per 6-4, 6-0, dopo aver battuto la Kerber n. 1 sconfigge la n. 7 Muguruza a suon di dritti vincenti e servizi molto potenti.

Domani gli altri due quarti di finale tra Pliskova e Lucic Baroni con la tennista Ceca che parte da favorita, nell’altro quarto di finale si affronteranno nella partita più equilibrata della giornata tra Serena Williams contro Johanna Konta

Nel tabellone maschile prima scende in campo prima Wawrinka che affrontava Tsonga netta del tennista svizzero in tre set 7-6, 6-4, 6-3 primo set molto equilibrato, ma poi come spesso gli capita Tsonga cala di concentrazione e regala tanti punti all’avversaria.

Come ultimo Match della giornata scendono in campo Roger Federer ed il giustiziere di Murray, Misha Zeverev con vittoria in poco più di 90 minuti del grande Roger per 6-1, 7-5, 6-2, Zeverev ha provato a fare il suo solito serve and volley ma Federer è riuscito a passarlo tante volte con oltre 35 vincenti, ora in semifinale grande derby Elvetico tra Federer e Wawrinka con leggermente favorito Stan ma Federer è pronto a fare sorprese e ritornare in una finale dello Slam.

Domani gli altri due quarti di finale con Dimitrov e Goffin esame di maturità per il Bulgaro Dimitrov contro un tennista ostico come Goffin ed il Match più atteso del tabellone maschile tra Nadal e Raonic partita impossibile da pronosticare ma forse parte leggermente da favorito Raonic ma Nadal sembra essere in grande forma.

Ottima notizia dal tabellone Juniors maschile con l’approdo agli ottavi di finale Federico Iannacone giocatore di Campobasso che ora affronterà il francese Matteo Martineau, dopo aver eliminato oggi l’Australiano Crnokrak per 6-2, 6-2, speriamo che sia un segnale di ripresa nel tennis azzurro forza Iannacone.

Ti piace questo articolo? Condividilo!