Radio Nettuno

Australian Open, Fognini batte per la prima volta Feliciano Lopez, passa il turno anche Sara Errani,

17 Gennaio 2017
Australian Open, Fognini batte per la prima volta Feliciano Lopez, passa il turno anche Sara Errani,

Anche Fabio Fognini e Sara Errani si sono qualificati per il secondo turno dell’Open d’Australia, che nella prima giornata si erano qualifica anche Paolo Lorenzi e Andreas Seppi.

Fabio Fognini era atteso da un Match molto difficile contro Feliciano Lopez avversario sempre difficile da battere, infatti il tennista ligure no era mai riuscito a batterlo, questa volta invece Fognini ha vinto in tre set dopo due ore  con il punteggio di 7-5 6-3 7-5, speriamo che sia l’effetto della cura di Franco Davin suo nuovo coach che sta lavorando oltre che sulla preparazione della partita anche sull’aspetto della concentrazione, al secondo turno Fognini affrontera’ il Francese Beoit Paire, che come Fabio ha tantissimo talento ma spesso pecca di concentrazione.

Sara  Errani, ha superato per 7-5 6-1 la giapponese Risa Ozaki, c’erano più dubbi sulla sua condizione fisica, che sulla sua avversaria, infatti Sara che aveva dovuto rinunciare al torneo di Hobart per un problema alla coscia sinistra, ma Sara ha vinto abbastanza bene con un’unico fase di incertezza sul  4-2 dopo  il medical time out chiesto proprio dalla tennista Bolognese per un fastidio sempre alla coscia sinistra, ne approfitta che va in vantaggio sul 5-4, ma da quel momento Sarà inserisce il turbo e lascia alla Giapponese solo 1 Game, dimostrando di aver ritrovato la  voglia di combattere,  che in questi ultimi anni sembrava aver  perso, al secondo turno affronterà un’avversaria molto ostica come la Russa Makarova n. 34.

Camila Giorgi e’ stata eliminata in tre set dalla svizzera Timea Bacsinszky, con il punteggio di 6-4 3-6 7-5, dopo due ore e mezza di battaglia contro la n°15 del ranking mondiale e dodicesima testa di serie, la partita era sicuramente difficile e Camila ha fatto vedere di poter giocare alla pari con giocatrici di questo livello.

Karin Knapp, invece è stata costretta al ritiro contro la cinese di Taipei Su-Wei Hsieh, Karin si è ritirata per il solito dolore al ginocchio destro che la perseguita da molti mesi.

Perde anche Thomas Fabbiano, battuto in tre set dallo statunitense Donald Young con il punteggio di 6-4 7-6 6-4, dopo aver passato le qualificazioni ed aveva un’avversario esperto ma battibile ed infatti si è arreso solo dopo 3 set molto combattuti, quindi per Thomas nessun rimpianto per questa sconfitta.

Domani tornano in campo Paolo Lorenzi e Andreas Seppi, con due partite molto complicate, Lorenzi affrontera’ il serbo Viktor Troicki, mentre Seppi invece avrà un’avversario ancora più complicato come l’australiano Nick Kyrgios giocatore capace di qualsiasi tipo di risultato può battere Andy Murray o perdere dal numero 500 del mondo dipende tutto da come entrera’ in campo.

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!