Radio Nettuno

Australian Open, Andreas Seppi vince in 5 Set, mentre Paolo Lorenzi si arrende a Troicki

18 Gennaio 2017
Australian Open, Andreas Seppi vince in 5 Set, mentre Paolo Lorenzi si arrende a Troicki

Nella terza giornata degli Australian Open, i due Italiani che sono scesi in campo hanno fatto vedere una grande qualità quella della determinazione, infatti Andreas Seppi ha battuto  l’australiano Nick Kyrgios n. 13 in 5 set con il punteggio di 1-6, 6-7 (1-7), 6-4, 6-2, 10-8.

Il 21enne di Canberra, come spesso gli capita sopra di 2 set a 0 incomincia a giocare un po’ svogliato e Andreas e’ stato bravo a crederci e a non deconcentrarsi, tanto con Kyrgios e’ sempre se ne ha voglia batte chiunque altrimenti gioca da fermo, sfruttando il servizio potente e la risposta a tutto braccio di correre non se ne parla neanche, anche il pubblico Australiano non ha gradito e a fine partita sono arrivati dei bei fischi alla sua uscita dal campo.

Grande risultato per Andreas Seppi che ora al terzo turno affronterà il Belga Darcis avversario con cui se la può giocare alla pari.

Anche Paolo Lorenzi, numero 1 d’Italia, ha fatto vedere di essere un lottatore vero e si è arreso dopo una battaglia durata tre ore e 52 minuti contro il serbo Viktor Troicki, 30enne numero 35 Atp, con il punteggio di 6-3, 1-6, 7-6 (7-3), 3-6, 6-3.

Grande partita per Paolo Lorenzi che perde con qualche errore di troppo il Tie Break nel terzo set ed ha sfruttato solo 4 palle break sulle 16 che si era creato e ha fatto anche 8 doppi falli che per lui sono troppi, la partita viene decisa sul 1-1 del quinto set quando Lorenzi ha palle per strappare il servizio a Troicki sul 15-40 e le spreca, con il suo avversario che gli strappa il servizio e si porta sul 4-1 chiudendo il Match per 6-3, peccato per Paolo Lorenzi che al terzo turno si sarebbe regalato un Match prestigioso contro Wawrinka.

Questa notte sarà il turno di Fognini e Sara Errani tentare di approdare al terzo turno, Fabio sul campo numero 3, affronta, con inizio non prima delle ore 6 italiane di mattina, il francese Benoit Paire n. 47 e giocatore un po’ simile a Fabio talentuoso e discontinuo sicuramente sarà una bella partita con grandi colpi per entrambi i giocatori.

Sara Errani giochera’ il primo Match sul  Hisense Arena, alle 1 di notte, contro la russa Ekaterina Makarova, partita difficile per Sara contro una giocatrice che si trova a suo agio sui campi veloci.

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!