Radio Nettuno

Atletica – Scattato il Circuito Provinciale di Corsa Campestre

26 Febbraio 2014
Atletica – Scattato il Circuito Provinciale di Corsa Campestre

Al via il Circuito Provinciale di Corsa Campestre Bologna Cross 2014. Si è infatti disputata a Pieve di Cento la prima prova del campionato promosso in collaborazione da C.S.I., FIDAL e UISP.
Già numerosa la partecipazione, con ben 398 atleti in gara, suddivisi nelle diverse categorie, maschili e femminili. Tra le società più numerose, Atletica New Star, Csi Sasso Marconi e Pol. Atletico Borgo Panigale.
I vari percorsi allestiti dagli organizzatori del G.P. I Cagnon sono stati tutti apprezzati dagli atleti partecipanti, che li hanno unanimemente ritenuti molto tecnici e ben preparati.
Le categorie che hanno riscontrato il maggior numero di iscritti sono state quelle dei Master, mentre un po’ in calo finora le adesioni per il settore giovanile. Un aspetto che può e deve far riflettere i dirigenti responsabili, anche in un’ottica di promozione futura di questa interessantissima disciplina.
Come manifestazione C.S.I la gara è stata di dimensione provinciale, ma anche regionale. Si sono infatti presentati anche diversi atleti provenienti dalle provincie dell’Emilia Romagna. Tra questi – graditissima sorpresa – spicca sicuramente il nome di Alessandro Lambruschini, uno dei mezzofondisti italiani più titolati di sempre, che vanta, fra gli altri successi, una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996. Lambruschini, nato a Fucecchio (Firenze), classe 1965, oggi modenese di adozione, è attualmente tesserato per la società sportiva PMR 2.0 di Modena.
Il livello tecnico è stato sicuramente alto e tutti i nostri tesserati si sono assolutamente ben difesi. Nella classifica generale, ottima prova per il Csi Sasso Marconi, con Beatrice Coralli, prima al traguardo dei 3000m Allieve, Jacopo Mantovani, secondo nei 5000m SM e Fiorenzo Bignami, anch’esso secondo nei 5000m Master. Va forte anche l’Atletico Borgo Panigale nella categoria Esordienti con Julian Moser, secondo classificato, e Samuele Suriani, terzo classificato, nel maschile, ma anche nelle Ragazze e nei Cadetti con rispettivamente Linda Mezzetti (5° posto) e Riccardo Giovetti (4° posto) e molti altri atleti tra i primi dieci.
La prossima prova del Campionato Provinciale Campestri CSI è prevista per il 22 marzo nella bellissima cornice del Parco dell’Abbazia di Monteveglio e sarà valida anche come prova del Campionato Regionale.

Ti piace questo articolo? Condividilo!