Radio Nettuno

33° Playground – Partono bene gli “avvocati” nell’ouverture del torneo

24 Giugno 2014
33° Playground – Partono bene gli “avvocati” nell’ouverture del torneo

Bagno di folla alla 33esima edizione del Playground dei Giardini Margherita. Oltre un migliaio di persone ha partecipato lunedì sera al battesimo della manifestazione griffata OTTICA GIULIETTI E GUERRA affollando gli spazi attorno al campo da basket. Nella gara inaugurale grande spettacolo ed emozioni fino all’ultimo tra Osteria Santa Caterina e Ius Bologna Basket. La vittoria finale è andata agli “avvocati” (72-74), che sono riusciti ad arginare l’assalto finale di Sabatini, Guazzaloca e company. La gara si è giocata tutta punto a punto con i “Santi” avanti di cinque punti al primo quarto e di quattro a metà gara (43-39). Nel terzo periodo Coviello riporta a galla i ragazzi guidati da Totta, Mazzucato e Scutari (57-57); nel finale succede di tutto, ma Ius Bologna Basket riesce a resistere e a portare a casa, complice l’incapacità degli avversari di arrivare al tiro, un successo che fa subito classifica.

Raccontato di quanto accaduto nella prima giornata, torniamo al calendario per presentare il terzo turno. Domani (mercoledì) alle 20,15 andrà in scena la finale del torneo di qualificazione “Playground Basket Village Granarolo” tra Granarolo e Bar del Prete Zola Predosa per l’accesso al tabellone principale. A seguire, intorno alle 22, scenderà in campo ancora il Girone A con la sfida tra i detentori del titolo di V Magazine Formosa e i neofiti di Piada e Zafferano.

Come sempre è possibile trovare ogni informazione sul meteo della manifestazione alla pagina web www.facebook.com/torneo.giardinimargherita in collaborazione con Arpa Emilia Romagna (in caso di condizioni avverse mercoledì si giocherà alla palestra Pertini di via della Battaglia).

Osteria Santa Caterina – Ius Bologna Basket 72-74

(27-22; 43-39; 57-57)

OSTERIA SANTA CATERINA: Tullio, Riguzzi, Bastone 18, Mascagni 6, Malagoli 18, Guazzaloca 18, Negri 6, Pesino, Sabatini 6, Dalla. All.Riguzzi-Brusori

IUS BOLOGNA BAKET: Dowson 2, Di Noia 10, Francia, Falzetti 2, Mannini 2, Coviello 12, Marzioni 3, Staffieri 9, Donati 9, Pulazzi 15, D’Andola 2, Pagni 8. All. Totta-Mazzucato-Scutari

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!