Radio Nettuno

33° Playground Giardini Margherita – Sorride V Magazine Formosa

25 Giugno 2014
33° Playground Giardini Margherita – Sorride V Magazine Formosa

Il marchio dei campioni sul 33° Playground dei Giardini Margherita. L’esordio nella kermesse griffata OTTICA GIULIETTI E GUERRA dei detentori di V Magazine Formosa ha spazzato via ogni dubbio: la squadra di Jack Bonora sarà ancora lì a giocarsela con tutti. Scesi in campo con una mise ardita (canotta stile smoking con farfalla) Politi e soci hanno regalato una prova di sostanza e pazienza, bravi a colpire Ius Bologna Basket quando le energie degli avvocati hanno cominciato a venire meno. Trascinata da Politi e Castelli V Magazine Formosa chiude la prima frazione con 6 punti di vantaggio; con il passare dei minuti gli “avvocati” accorciano le distanze guidati da Pullazzi (top scorer del match con 19 punti) e Staffieri (11 punti come Coviello). Nel finale di terzo quarto è tempo di sorpasso (51-45), ma è proprio a questo punto che Ius Bologna Basket, forse complice gli sforzi profusi nella gara del giorno prima, crolla. Con un parziale di 19-6 i campioni in carica demoliscono ogni resistenza e se a 5’30” Ius torna a -5, le emozioni sono al capolinea: V Magazine Formosa vince con merito e senza affanni (65-71). Nella seconda gara della serata Osteria Santa Caterina “passeggia” sui volenterosi ragazzi di coach Lanzi, i vincitori del Playground Ozzangeles di Piada e Zafferano. La sfida non ha storia perché i valori sono differenti e Bastone (23 punti) e Sabatini (21) fanno il vuoto: merito però a Vettore e compagni, bravi a non mollare mai e a chiudere con onore (74-58). Ora nel Girone A tre squadre a due punti ma la sensazione è che V Magazine Formosa farà la parte del leone. Per il Playground dei Giardini Margherita anche la serata di martedì è stato un grande successo di pubblico e presenze: tra gli ospiti illustri anche l’ex presidente della Virtus Claudio Sabatini e l’ex tecnico di Fortitudo e Virtus Alex Finelli.  
La quarta giornata in programma domani (giovedì) prevede le sfide del Girone A tra Ius Bologna Basket e Piada e Zafferano (alle 20,15) e tra Cus Bologna Mulino Bruciato e Bertozzi Vintage (a seguire, intorno alle 22).
Come sempre è possibile trovare ogni informazione sul meteo della manifestazione alla pagina web www.facebook.com/torneo.giardinimargherita in collaborazione con Arpa Emilia Romagna.

Ecco i tabellini delle gare di martedì:

Jus Bologna Basket-V Magazine Formosa 65-71
(17-23; 34-38; 55-53)
JUS BOLOGNA BAKET: Dawson, Di Noia 10, Francia, Falzetti 4, Mannini, Coviello 11, Marzioni, Staffieri 11, Donati 2, Pulazzi 19, D’Andola 2, Pagni 6. All. Totta-Mazzucato.
V MAGAZINE FORMOSA: Gruosso 2, Pulvirenti 8, Castelli 15, Dal Pozzo, Lollini 10, Fin 4, Bianchini 7, Agusto 6, Sanguinetti 3, De Luca, Ballardini, Politi 16. All. Bonora.
Osteria Santa Caterina-Piada e Zafferano 74-58
(16-11; 39-23; 51-35)
OSTERIA SANTA CATERINA: Tullio 5, Riguzzi 2, Bastone 23, Mascagni, Guazzaloca 13, Negri 4, Pesino 6, Sabatini 21, Dalla. All. Riguzzi.
PIADA E ZAFFERANO: Benfenati, Leonelli 9, Vettore 11, Lanzi 9, Ventura 7, Pierini 8, Serio, Trippa 8, Zanellati 6, Marcgnam. All. Lanzi.

Ti piace questo articolo? Condividilo!