Radio Nettuno

Volley – Coach Beltrami plaude al settore giovanile

29 Dicembre 2012
Volley – Coach Beltrami plaude al settore giovanile

Da poco più di un mese alla guida dell’Idea Volley 2002 e subito Alessandro Beltrami è entrato nel cuore dei bolognesi. Oltre ad ammirare Bologna da un punto di vista architettonico (“Le Due Torri regalano un senso di dominio e d’immenso”), il coach piemontese ha avuto modo di conoscere da vicino la bontà del settore giovanile della Volley 2002: “E’ una società seria che lavora sul giovanile da oltre vent’anni, frutto della pazienza certosina di un presidente come Giuseppe Camorani da sempre abituato a lavorare con i giovani, a qualunque livello. Anche in questa stagione la Volley 2002 sta facendo bene, grazie al lavoro di tecnici preparati. Questo club ha dimostrato ancora una volta di essere all’altezza della serie A1. Anche sul campo ci sono buoni risultati e di certo, fra qualche anno, tante ragazze oggi sconosciute saranno le protagoniste del domani nella storia sportiva del sodalizio rossoblù“.
I RISULTATI. Continua il magic moment della Volley 2002 nel campionato di serie D. La squadra di Leo Incorvaia, coglie la sesta perla stagionale battendo a domicilio il Faenza 3-1 e si insedia al quinto posto con 19 punti. Zona Play Off raggiunta e forlivesi a +3 sulle dirette inseguitrici, ovvero Teodora Torrione e Pallavolo Alfonsine.
Sabato 5 gennaio, ore 18, la Volley 2002 ospiterà la capolista Pallavolo Porto Fuori, ancora imbattura e capace di vincere 10 partite su 10, totalizzando sin qui la bellezza di 29 punti.
Passi da gigante anche per le ragazze di Prima Divisione allenate da Francesco Chimisso che travolgono 3-1 la Volley Club Cesena e iniziano a cogliere quanto seminato nel corso della stagione. Prossimo turno è datato 21 gennaio 2013 (ore 20,30) quando la Volley 2002 affronterà, fra le mura amiche, la GKS Santa Sofia.
Crescono le quotazioni anche per la compagine under 18, sempre allenata da Francesco Chimisso, corsara 3-2, questa settimana, sul campo del Capo del Molo Cesenatico.
Sconfitte, infine, per le formazioni Under 16 di Glenda Piolanti (3-1 in casa della Volley Sammartinese) e Under 14 di Mauro Giannetti (0-3 contro la Libertas Volley Forlì).

Ti piace questo articolo? Condividilo!