Radio Nettuno

Volley – Bologna a Villorba a caccia di un’impresa

1 Febbraio 2013
Volley – Bologna a Villorba a caccia di un’impresa

La Volley 2002 Bologna, domani sera, nell’anticipo della 3^ giornata di ritorno del 68° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile, proverà a sfatare il tabù trasferta. Al PalaVerde di Treviso, nel tempio del basket e della pallavolo maschile (lontani sembrano i tempi dei successi, nel recente passato, di Benetton Treviso e Sisley Treviso) la squadra di Beltrami cercherà l’impresa contro l’Imoco Volley Conegliano di Calloni e Barcellini e del neo-acquisto Jenny Barazza, e ancora a secco di vittorie davanti al pubblico di casa.

Un solo dubbio per coach Beltrami sulla formazione titolare da schierare: senza l’infortunata Cvetanovic, in posto 2 si contenderanno una maglia da titolare Korukovets, Ventura e Ginanneschi.

Dobbiamo mantenere alta la concentrazione – attacca l’allenatore Beltrami – perché domani troveremo un Conegliano con il coltello tra i denti che non ci regalerà nulla. L’innesto di Barazza darà sicuramente maggior equilibrio alla squadra, sicuramente più forte rispetto a quella vista all’andata al PalaDozza. Dal canto nostro, senza Marina, chiunque scenderà in campo dovrà dare il 200 per cento. Il successo contro Giaveno ha galvanizzato l’ambiente e stiamo lavorando con serenità. Credo che la squadra sia quella giusta e possiamo toglierci ora tante soddisfazioni“.

Come all’andata, anche domani sera Conegliano-Bologna sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 a partire dalle ore 20,30 con telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

Diretta dell’incontro anche su Radio International Bologna 89.8, all’interno della trasmissione di Simone Motola “diretta volley”, con l’inviato dal PalaVerde di Treviso, Piero Giannico (ore 20,25)

Gara affidata a due fischietti d’eccellenza quali Davide Prati e Andrea Pozzato.

Ti piace questo articolo? Condividilo!