Radio Nettuno

Virtus – Bechi: “Calendario duro, combatteremo”

10 Agosto 2013
Virtus – Bechi: “Calendario duro, combatteremo”

Il coach della Virtus Luca Bechi, intervistato da Telecentro, ha commentato il calendario presentato dalla Lega Basket:

“Abbiamo preso atto del calendario, che è un fatto inequivocabile. Credo che in questo momento noi dobbiamo essere concentrati sul trasformare un gruppo di giocatori in una squadra. Dico questo perchè sono giocatori giovani e con un’esperienza relativa, perlomeno a certi livelli, è il nostro primo obiettivo. Poi arriveranno gli avversari, e li conosciamo. Nelle prime sei giornate abbiamo quattro squadre che sono considerate da tutti squadre che saranno in testa alla classifica, quindi combatteremo. Ma prima dobbiamo farci trovare pronti per queste partite.”

Bechi ha parlato anche della trattativa sfumata di Ware: ” Noi stiamo lavorando a tutti i livelli per trovare una soluzione, e allo stesso momento per trovare alternative, perchè il nostro desiderio è quello di essere pronti il 26 agosto non dico con il roster completo al 100%, ma almeno a firmare i giocatori e a iniziare le pratiche per farli arrivare. Ovviamente abbiamo una serie di priorità e di idee, la nostra scelta era cadura su Ware, ma non possiamo forzare situazioni che non dipendono da noi. Adesso siamo in standby, ma passando il tempo e non risolvendosi la situazione diventa una cosa automatica rivolgersi da altre parti.”

Infine Bechi ha parlato della situazione Poeta: “Su questo argomento bisogna essere molto cauti. Il club ha preso una decisione, e per il bene di tutti la cosa importante è essere coerenti, poi questo non vuol dire che dobbiamo essere stupidi e ottusi. Però in questo momento credo che sia giusto rispettare il piano deciso all’inizio e andare avanti in quella direzione. “

Ti piace questo articolo? Condividilo!