Radio Nettuno

Ultimate Frisbee – Splendida doppietta tricolore per il Cus Bologna

6 giugno 2018
Ultimate Frisbee – Splendida doppietta tricolore per il Cus Bologna

Doppietta tricolore del Cus Bologna. Il miglior biglietto da visita per il braccio sportivo dell’Alma Mater Studiorum che, il prossimo mese, volerà nell’Ohio, negli Stati Uniti, per prender parte ai mondiali per club. Anche a Rimini, dove si trovano i tradizionali rivali del Cota Rica, il Cus Bologna conferma di essere una società modello nel mondo dell’ultimate frisbee. Perché il gruppo capitanato dalla leggenda Davide Morri (che ha ricoperto tutti i ruoli nel mondo dei dischi volanti) continua a lavorare al top, ovvero con le prime squadre, continuando a seminare in profondità, per aumentare il numero degli appassionati e degli effettivi. A livello femminile, Cus Bologna Shout, piegano le padrone di casa, le Tequila Boom Boom Rimini 15-7. Gara in equilibrio all’inizio, anche per il sostegno del pubblico alle romagnole, poi nella ripresa le Shout cambiano marcia e vincono con facilità. Le migliori, nel gruppo che volenrà nell’Ohio, ci sono Caterina Hu Lazzari, Laura Farolfi e Anna Ceschi.
A livello maschile si ripropone invece, come un anno fa, la finale tutta cussina che tanto piace al rettore Francesco Ubertini. E il Cus Bologna La Fotta Red batte il Cus Bologna La Fotta White 12-9, nonostante durante la stagione regolare proprio i “Bianchi” avessero battuto i “Rossi”. E, come nella finale dello scorso anni, sono i Red – Arturo Laffi, Massimo Vagliviello e Alberto Tonelli i migliori in campo – a trionfare.
La squadra del Cus Bologna Shout era composta da Elena Audetto, Laura Sofia Bianco, Ilaria Bonfante, Silvia Borghi, Giulia Calarota, Anna Ceschi (capitano), Laura Farolfi, Elisa Frangipane (capitano infortunato), Maria Chiara Frangipane, Micol Gelsi, Caterina Hu Lazzari, Chiara Lolli, Gaia Pancotti, Sara Rabaglia, Lavinia Recchioni, Cecilia Scagliarini, Irene Scazzieri (capitano), Sofia Scazzieri, Francesca Sorrenti.
Nel Cus Bologna La Fotta Red c’erano Davide Morri, Gabriel Cazzola, Luca Tognetti, Marco Della Vedova, Filippo Simonazzi, Gabriele Calarota, Bruno Mine, Enrico Mastroianni, Massimo Vagliviello, Alessandro Franceschi.
Nel Cus Bologna La Fotta White invece c’erano Giovanni Santucci, Fabio Coppi, Tommaso Francini, Laurits Hjermitislev, Simone Gasperini, Michele Angella, Gabriele Spisso, Alberto Tonelli, Guglielmo Chini, Paolo Prandi e Andrea Mastroianni.

Ti piace questo articolo? Condividilo!