Radio Nettuno

Tennis Tavolo – Terzo posto per Schito nel torneo regionale di Cervia

6 Febbraio 2013
Tennis Tavolo – Terzo posto per Schito nel torneo regionale di Cervia

Si è svolto lo scorso week end, in quel di Cervia, il 4° torneo regionale sdoppiato di 5^ Categoria over 2000 maschile e over 400 femminile. La folta pattuglia della Maior composta dagli atleti Seidenari, Ceretti, Guerini, Marchi, Sale, Scalorbi, Schito e Zagato, si è ben comportata riuscendo a conquistare, con Marco Schito, un buon terzo posto. Dopo la fase a gironi, sono entrati nel tabellone principale ad eliminazione diretta tutti gli atleti ad eccezione di Claudio Scalorbi. Il capitano della Maior 3 Acrineon, inserito in un girone molto forte, non è riuscito ad approdare al tabellone principale del torneo.

In merito al torneo, abbiamo sentito proprio Claudio Scalorbi il quale ci ha parlato del suo momento no e la speranza di ritornare a buoni livelli al più presto possibile.

Il migliore è stato Marco Schito – ha dichiarato capitan Scalorbi – che ha sfiorato l’impresa venendo sconfitto in semifinale da un incredibile Cresi che poi ha vinto il torneo. Il giovane Tommaso Seidenari si è arreso contro un pari età, Venturini, un ragazzino che gioca veramente in modo splendido e che pure lui ha dovuto arrendersi dopo un incontro spettacolare all’indomabile Cresi, un vero giocatore da “spiaggia” romagnola“.

In contemporanea si è svolto a Terni  1° Torneo Nazionale Predeterminato 2012/2013 Top 2000M-Top 400F al quale ha partecipato Emanuele Maida. Il suo torneo si è concluso alle eliminatorie essendosi classificato terzo.

Domenica prossima riprenderanno i campionati dopo una lunga sosta. Un invito a tutti i tifosi e sostenitori di venire ad assistere agli incontri della Maior Tennis Tavolo presso la palestra delle scuole elementari “Laura Bassi” di Castel Maggiore.

Ti piace questo articolo? Condividilo!