Radio Nettuno

Tennis Tavolo – Seidenari finalista a San Giorgio di Piano

13 Dicembre 2012

Tommaso Seidenari, giovane atleta della Maior Tennis Tavolo di Castel Maggiore, si è classificato al 2° posto, perdendo in finale contro Stefano Zaghini, al “2° Torneo Regionale predeterminato giovanile e promozionale” svoltosi a San Giorgio di Piano lo scorso week end. Organizzata dalla FiTeT Emilia Romagna, la due giorni del tennis tavolo, ha visto lo svolgimento sia del 3° Torneo di 5^ cat. Over 2000 maschile e Over/Top 400 femminile di tennis tavolo che del 2° Torneo Regionale predeterminato giovanile e promozionale.
La Maior ha partecipato con propri atleti alla due giorni e ad entrambi i torne,i ottenendo buoni risultati, sia nel torneo di Quinta Categoria dove sei atleti hanno raggiunto il tabellone principale ad eliminazione diretta e sia nel torneo Regionale giovanile, dove spicca il risultato del 2° posto di Tommaso Seidenari. I sei atleti che hanno raggiunto il tabellone principale ad eliminazione diretta sono stati Puccini, Marchi, Cerullo, Schito, Guerini e Seidenari mentre si sono persi per strada, per sfortuna, Cerretti e Scalorbi. Putroppo, della folta pattuglia giunta al tabellone principale, il solo Alex Marchi ha raggiunto gli ottavi venendo sconfitto dopo una gara tirata e solo al 5° set per 3 a 2 (parziali 6-11, 11-8, 11-8, 8-11 e 9-11) da Stefano Zaghini.
Nel 2° torneo giovanile, singolo categoria Allievi, è da sottolineare la prestazione del giovane Tommaso Seidenari, che si è rifatto della prova opaca del sabato, raggiungendo con merito la finale e venendo sconfitto dal forte atleta Roberto Parma. Nel settore femminile, la giovane atleta Anastasia Bineeva non ha superato il turno preliminare rimandando al prossimo torneo la possibilità di accedere alla fase finale.
Nella classifica finale a squadre, la formazione del presidente Maida è giunta decima nella Quinta Categoria e quinta nel torneo giovanile e promozionale.
Il prossimo torneo giovanile si disputerà il 20 gennaio 2013 a Mezzolara, mentre i campionati regionali, ai quali partecipano le squadre Maior, riprenderanno questo fine settimana.

Ti piace questo articolo? Condividilo!