Radio Nettuno

Tennis Tavolo – A Bertana la Quinta tappa della Friday Night Series

26 Febbraio 2013

Simone Bertana, atleta della Fortitudo Tennis Tavolo Bologna, ha vinto la 5^ tappa della “Friday Nights Series 2012/13” che si è giocata venerdì 22 febbraio 2013. A discapito della forte nevicata che ha colpito il bolognese, la “Friday Nights Series”, torneo di tennis tavolo ad handicap e aperto a tutti, classificati e non, è andata in scena presso la palestra della scuola elementare “Laura Bassi” di Castel Maggiore (BO). Ai posti d’onore si sono classificati l’atleta di casa, Agafia Matache e l’atleta del Renogalliera Andrea D’Amore.

Con il secondo posto di venerdì 22 febbraio 2013, l’atleta di casa, Agafia Matache, ha riconquistato il terzo posto (53 punti) scalzando in un sol colpo Roberto Diani e Michele Alessandrini. Fabio Ramponi, vincitore della quarta tappa della “Friday Nights Series”, è riuscito a mantenere la seconda posizione (60 punti) pur classificandosi solo al 9 posto. Andrea D’Amore, giovane atleta della Renogalliera, con il secondo posto rafforza il primato in classifica generale con 77 punti.

 Come ormai tutti sanno, la formula della “Friday Nights Series 2012/13”, è basata su gironi all’italiana e composti da minimo 4 atleti per girone e al termine dei quali i giocatori in medesima posizione di classifica gironi si incontrano per stabilire la classifica finale.

E’ una formula che consente a tutti i partecipanti di giocare senza sosta il medesimo numero di partite, incontrando avversari sempre differenti, per un totale di oltre 2 ore di gioco. Per equilibrare ulteriormente il torneo del “Friday Nights Series 2012/13”, oltre al normale handicap assegnato ai partecipanti, Fabio Ramponi, vincitore della tappa precedente ha avuto un altro punto di handicap. E’ questo il segreto del “ping pong champagne”. Giocare e divertirsi senza avere il patema del punto gara.

 Per chi fosse interessato a partecipare alla sesta tappa del “Friday Nights Series 2012/13” che si disputerà il prossimo venerdì 29 marzo 2013 e più in generale al tennis tavolo della Maior, può ricevere maggiori informazioni presentandosi direttamente presso la palestra della scuola elementare “Bassi” in Castel Maggiore (BO) il giovedì sera durante le ore di allenamento o visitando il sito www.maiortennistavolo.it

Ti piace questo articolo? Condividilo!