Radio Nettuno

Tennis Indian Wells : Subito fuori Camila Giorgi e Francesca Schiavone, passa al secondo turno Sara Errani

9 Marzo 2017
Tennis Indian Wells : Subito fuori Camila Giorgi e Francesca Schiavone, passa al secondo turno Sara Errani

Prima giornata di gare ad Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione, dove si è aperto il torneo WTA di Indian Wells, che ha visto subito in campo tre italiane, con due sconfitte ed una vittoria al terzo set.

Vince Sara Errani, finalmente in condizioni fisiche accettabili,  che vince con il punteggio di 1-6, 6-4, 7-5 contro la lussemburghese Mandy Minella, mentre Camila Giorgi ha perso con il punteggio di 7-6, 6-3 contro la svedese Johanna Larsson e Francesca Schiavone, essere giunta nel tabellone principale dalle qualificazione, si è arresa per un doppio 6-3 alla 20 enne statunitense Louisa Chirico, mentre Roberta Vinci e’ già al secondo turno usufruendo di un Bye.

Altri risultati importanti Belinda Bencic ha battuto la Bulgara Pironkova con il punteggio di 6-4, 6-1 e la Russa Rodina ha battuto l’Inglese Mc Hale per 6-1, 6-0.

Nel Tabellone maschile grande soddisfazione per Federico Gaio che si qualifica per il tabellone principale partendo dalle qualificazioni e al primo turno dovrà affrontare il Sud Africano Anderson, mentre Fabio Fognini affronterà al primo turno il Russo Kravchuck con discrete possibilità di passare il turno ed eventualmente affrontare il Belga Goffin, mentre Paolo Lorenzi se riuscirà a battere l’olandese Robin Hasse affrontera’ Stan Wawrinka.

Da segnalare l’infortunio di Serena Williams che permetterà alla Kerber di tornare n. 1 del mondo e lo strano tabellone maschile con molti giocatori forti nella parte bassa con possibili ottavi di finale tra Nadal – Federer,Djokovic – Kyrgios e Cilic – Dimitrov mentre nella parte alta Andy Murray sembra avere un tabellone più abbordabile fino alle semifinali dove potrebbe trovare uno tra Wawrinka, Monfils e Thiem.

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!