Radio Nettuno

Stasera l’Idea Volley si confronta con le ceche del Prostejov

12 Ottobre 2012

L’Idea Volley 2002 Bologna è tra le magnifiche quattro che prendono parte al 28° Sanremo International Cup ‘Memorial Dado Tessitore’ che, quest’anno, oltre al club di patron Camorani, annovera la Banca Reale Yoyogurt Giaveno, le vincitrici del campionato francese del Racing Club Cannes e le campionesse della Repubblica Ceca del Prostejov.
Ricco il programma della tre giorni sanremese. Oggi, Al Villa Ormond, è già sfida dal sapore internazionale con il match d’apertura alle 17.30 Cannes-Giaveno, mentre alle 20.30 sarà la volta del Prostejov che sfiderà le rossoblu dell’Idea Voley 2002 Bologna. Domani, invece, sarà la giornata delle semifinali mentre domenica passerella conclusiva con le finali alle 14.30 e 16.30 con cerimonia di premiazione.
Intanto, mercoledì sera l’Idea Volley 2002 Bologna è stata sconfitta al Pala Dozza dalla Robursport Pesaro per 3-1.
Partita che ha permesso a coach Simone di verificare la condizione della squadra e di provare nuove soluzione d’attacco. Bene in avanti Korukovets, Arimattei e Cvetanovic già in gran spolvero, in evidenza anche la giovane centrale Alfonsi che si è distinta per alcune giocate di gran pregio. Dall’altra parte della rete ottima la prova della centrale Chirichella, di Tirozzi e di una Gibbemeyer scatenata. Perso il primo set (16-25), la squadra felsinea ha reagito benissimo nella frazione successiva tenendo testa a Tirozzi e Dekani. Sul 22-23, sono Alfonsi e Arimattei a ribaltare la situazione (24-23), prima del lungo testa a testa che ha portato Bologna a vincere il set ai vantaggi (30-28). L’Idea Volley 2002 gioca bene anche nel terzo, ma alcune indecisioni in fase difensiva permettono alle avversarie di chiudere sul 20-25. Testa a testa nel quarto set con Bologna in vantaggio 16-14 e 23-22, ma due incertezze in fase di ricostruzione premiano Pesaro che vince 23-25.

Ti piace questo articolo? Condividilo!