Radio Nettuno

Sorteggio Champions, buon sorteggio per Juventus e Napoli, la Roma ha un girone di ferro con Chelsea e Atletico Madrid

24 Agosto 2017
Sorteggio Champions, buon sorteggio per Juventus e Napoli, la Roma ha un girone di ferro con Chelsea e Atletico Madrid

A Montecarlo si è svolto il sorteggio dei gironi della Champions League 2018, nel  Principato di Monaco si sono definiti tutti gli accoppiamenti della fase a gironi, con le 32 squadre  divise in otto gruppi di quattro squadre ciascuno.

L’Italia tornava a presentarsi all’appuntamento con tre squadre, Juventus, Roma e Napoli. I bianconeri erano inseriti in prima fascia, Roma e Napoli in  terza fascia, per la prima volta ci sono 5 squadre inglesi alla fase a gironi grazie alla vittoria del Manchester United in Europa League e per la prima volta una squadra Azera il Qarabag si qualifica alla fase a gironi di champions.

GRUPPO A: Benfica, Manchester United, Basilea, CSKA Mosca

GRUPPO B: Bayern Monaco, PSG, Anderlecht, Celtic Glasgow

GRUPPO C: Chelsea, Atletico Madrid, Roma, Qarabag

GRUPPO D: Juventus, Barcellona, Olympiakos, Sporting Lisbona

GRUPPO E: Spartak Mosca, Siviglia, Liverpool, Maribor

GRUPPO F: Shakhtar Donetsk, Manchester City, Napoli, Feyenoord

GRUPPO G: Monaco, Porto, Besiktas, Lipsia

GRUPPO H: Real Madrid, Borussia Dortmund, Tottenham, Apoel

Girone di ferro per la Roma che si ritroverà il Chelsea di Conte e l’Atletico Madrid di Simeone: un gruppo tostissimo, passare il turno sarà davvero complicato, con il Qarabag come ipotetica squadra materasso sara’ importante fare bottino pieno in casa altrimenti sarà dura passare il turno.

La Juventus ha un girone meno impegnativo in teoria anche se la dovrà vedere con il Barcellona, ma poi ha pescato Olympiakos e Sporting Lisbona, che sono sicuramente due squadre meno attrezzate dei bianconeri anche se andare a giocare sui campi di Olympiokos e Sporting non sarà certo una passeggiata di salute.

Il Napoli può ritenersi molto soddisfatto, ha preso sì il forte Manchester City che sembra la favorita del girone, ma dalla prima fascia ha trovato lo Shaktar Donetsk ed  il Feyenoord, ovviamente la squadra di Sarri non si può ritenere già qualificata ma ovviamente ha avuto un bel sorteggio.

Negli altri giorni si può tranquillamente dire che Mourinho non ha perso il vizio di avere sorteggi più che abbordabili nel Gruppo A il suo United dovrà affrontare Benfica, Basilea e CSKA Mosca, invece il girone di ferro sembra essere il gruppo H con Real Madrid, Borussia Dortmund, Totthenam e Apoel.

Si parte il 12/09 per cercare di spodestare dal trono i Blancos del Real Madrid.

Ti piace questo articolo? Condividilo!