Radio Nettuno

Simone Rotolo: il pugile bolognese difenderà il titolo di….

29 Ottobre 2012

Il pugile bolognese Simone Rotolo difenderà il titolo di Campione d’Italia dei pesi medi nella sua Bologna. L’incontro è fissato per venerdì 2 novembre al Paladozza.
Rotolo ha 36 anni ed ha accumulato 37 combattimenti firmando 34 vittorie (15 prima del limite) ed appena 3 sconfitte.
Suo avversario sarà il pugile sardo Lorenzo Cosseddu.
Un titolo dei medi è sempre qualcosa di coinvolgente perché è la categoria più fascinosa, assieme a quella dei massimi.
La serata del 2 novembre sarà speciale perché la sfida tra Rotolo e Cosseddu riapre le porte del Palazzo dello Sport al “grande pugilato“. Dopo 11 anni!!!. Sembra incredibile: qui nel Madison di Piazza Azzarita che ha avuto per eroi CHECCO CAVICCHI, NINO BENVENUTI, CARLO DURAN, DANTE CANE’; in questa città che negli anni 50 e 60 era un fondamentale punto di riferimento per il pugilato italiano, l’ultimo Evento porta la data del maggio 2001.
Anche per questo rivolgo un caldo appello a tutti Voi per accorrere numerosi al Paladozza. Vi chiedo di diffondere l’informazione sull’evento a tutti i vostri tesserati ( Dirigenti, tecnici atleti) ed alle loro famiglie. Dobbiamo sostenerci a vicenda indipendentemente dallo sport praticato o seguito.
Il costo dei biglietti è di 15 euro per il settore Tribuna e Gradinata e di 25 euro per il settore Bordo Ring. I posti non sono numerati Ingresso libero per i ragazzi under 12.
E’ aperta la prevendita su www.radiointernationalstore.it o www.vivaticket.it.
La riunione pugilistica inizierà alle ore 20,00 con tre incontri di pugili professionisti. La sfida tra Rotolo e Cosseddu è prevista alle ore 22 circa.
G.F.

Ti piace questo articolo? Condividilo!