Radio Nettuno

Sci Alpino, Discesa Libera Femminile arriva la prima vittoria di Sofia Goggia sulla pista Olimpica di Jeongseon

4 Marzo 2017
Sci Alpino, Discesa Libera Femminile arriva la prima vittoria di Sofia Goggia sulla pista Olimpica di Jeongseon

Dopo nove podi in Coppa del Mondo ed una medaglia ai campionati del Mondo, che  Sofia Goggia ha ottenuto la sua prima vittoria in coppa del Mondo,  l’azzurra si è infatti aggiudicata la discesa libera di Jeongseon, pista sudcoreana che tra meno di un anno ospiterà le prove di velocità valide per i Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018.

A fare la differenza in favore della sciatrice bergamasca è stata la parte centrale, nella quale le sue doti tecniche le hanno permesso di fare la differenza nei confronti della maggioranza delle avversarie, ma Sofia fa registrare anche un grandissimo finale,  nel quale è riuscita a recuperare sulla fuoriclasse statunitense Lindsey Vonn.

Con il tempo di 1’38”80, Sofia  Goggia ha alla fine preceduto la Vonn  di soli sette centesimi, mentre sul terzo gradino del podio è salita la campionessa iridata della disciplina, la slovena Ilka Štuhec, con un ritardo di 23/100.

Quarto posto per la statunitense Laurenne Ross, staccata di 58/100, mentre l’austriaca Tamara Tippler è stata accreditata del quinto tempo (+61/100) dopo una lunga attesa dovuta ad un malfunzionamento del cronometro.

Grazie a questa vittoria Sofia Goggia sale al secondo posto della classifica di specialità :

Ilka Stuhec 497, Sofia Goggia 400, Lara Gut 360

Ti piace questo articolo? Condividilo!