Radio Nettuno

San Lazzaro Baseball, i Ragazzi si fermano…..

9 Ottobre 2012
San Lazzaro Baseball, i Ragazzi si fermano…..

San Lazzaro Baseball, i Ragazzi si fermano ai quarti di finale.

Si è conclusa ai quarti di finale la corsa in Coppa della Regione per i Ragazzi del San Lazzaro ‘90. A Sala Baganza (PR) la squadra inizia molto bene in difesa mentre si esprime un po’ sotto le proprie potenzialità in attacco, complici anche i padroni di casa sempre perfetti in tutti gli uomini schierati in diamante. La partita corre equilibrata sul 2 a 2 fino al termine del quinto inning quando, con due strike e 2 eliminati ma a basi piene, una catena di errori portano i parmensi in vantaggio per 5 a 2. E’ l’azione che chiude la partita, che si concluderà sul 6 a 2, mandando in semifinale i padroni di casa.

Il rimpianto c’è ma è tanta anche la gioia per una stagione indimenticabile, ricca di vittorie: primo posto al torneo Città di Bologna, primo posto in Winter League Emilia-Romagna, primo posto nel girone E del campionato davanti a squadre importanti come Athletics Bologna e Castenaso.

Non solo si è conclusa la stagione ma si è anche chiuso un ciclo per molti ragazzi classe 2000, che dopo 4 anni sotto la guida di manager Domenico Arnò salutano e passano alla categoria Allievi. Un ringraziamento ai dirigenti che hanno dato tanto senza mai lesinare e spassionatamente: Moreno Tassoni, l’uomo ovunque, contatto con la FIBS e con l’intero mondo del baseball; Jessica Sabbiuni e Laura Caramalli che hanno gestito il Gruppo costantemente e ovunque; Giammario Ruzzu impareggiabile detentore delle statistiche. Per celebrare e ringraziare di tutto ciò, martedì ultimo allenamento in clima da ultimo giorno di scuola con immncabile salsicciata.
G.F.

Ti piace questo articolo? Condividilo!