Radio Nettuno

RG 2017, Stan Wawrinka doma Murray in cinque set non mollando mai ed è il primo finalista del tabellone maschile

9 Giugno 2017
RG 2017, Stan Wawrinka doma Murray in cinque set non mollando mai ed è il primo finalista del tabellone maschile

Stan Wawrinka – Andy Murray 6-7(6-8), 6-3, 5-7, 7-6(7-3),6-1

Sono servite a Wawrinka quattro ore e trentaquattro minuti di tennis molto intenso per avere la meglio di un grande Andy Murray, così Stan raggiunge la sua quarta finale nei tornei dello Slam il secondo al Roland Garros, fino ad ora ha vinto tutte le finali giocate, con la vittoria di oggi supera anche Djokovic in classifica ATP, con lo svizzero che diventa n. 3 del mondo.

Primo set a Murray che vince 8-6 al tie break, con molto nervosismo da entrambi i giocatori, con ben 9 mini break, con tanti errori gratuiti nel tie break, molto rabbia per Wawrinka che aveva servito sul 5-3 sprecando anche un set point.

Nel secondo set Murray gioca molto bene in fase difensiva con grandi recuperi si con il dritto che con il rovescio, ma si deve arrendere alla grande potenza di Wawrinka che vince il secondo set per 6-3 e si porta sul 3-0 nel terzo set vincendo ben 7 giochi consecutivi, con Wawrinka che aumenta il ritmo del gioco, ma da gran guerriero Murray reagisce e riesce a vincere il terzo set con il punteggio di 7-5.

Nel quarto set grande battaglia tra la potenza devastante di Wawrinka e la sapienza difensiva e tattica di Murray, giustamente si arriva al tie break dove Wawrinka aumenta ancora di più la potenza dei suoi colpi e chiude il tie break con il punteggio sul 7-3, dopo quattro ore di gioco Andy Murray cala molto fisicamente e nel quinto set c’è solo un giocatore in campo Stan che si porta in pochi minuti sul 5-0 e chiude il set per 6-1, raggiungendo così la seconda semifinale sul rosso parigino.

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!