Radio Nettuno

Presentato il “6° Torneo Chicco Ravaglia”

20 Dicembre 2012
Presentato il “6° Torneo Chicco Ravaglia”

Si è svolta questa mattina nella Sala Stampa del Pala Ruggi la Conferenza Stampa di presentazione del 6° Torneo Chicco Ravaglia che si svolgerà a Imola dal 28 al 30 dicembre 2012. Erano presenti il responsabile del Settore Giovanile dell’Andrea Costa Imola Basket Fulvio Zavagli e il team manager Marco Patuelli.
L’Andrea Costa Imola Basket prosegue il suo impegno anche a livello giovanile – dice Fulvio Zavagli – e nella stagione 2012/13 presentiamo ben venti formazioni dal minibasket all’under 19 eccellenza. Dopo il successo del Natale Biancorosso della scorsa settimana con oltre 300 bambini alla Palestra Ravaglia, siamo a presentare la sesta edizioni del Torneo Chicco Ravaglia. A Chicco Ravaglia eravamo molto legati e ci teniamo a portare avanti questo torneo per ricordarlo. Abbiamo dovuto anticipare di una settimana il torneo per via del ritorno del torneo delle regioni nel periodo dell’epifania. Come nelle passate edizioni offriremo a tutte le squadre i pasti all’interno della palestra e grazie alla convenzione con l’Hotel Donatello abbiamo la possibilità di avere a Imola squadre da fuori che possono pernottare a prezzi veramente bassi. Alle premiazioni e durante le giornate del torneo saranno presenti in palestra i genitori di Chicco Ravaglia”.
Il Torneo Chicco Ravaglia giunge alla sesta edizione che come la quinta si disputerà nell’anno solare 2012. Saranno ancora una volta i migliori Under 14 della penisola e non solo a darsi battaglia per tre giorni sul parquet della Palestra Chicco Ravaglia per succedere nell’Albo d’Oro a Mens Sana Siena, Rappresentativa Andrea Costa-Bsl-Cestistica Argenta, Stella Azzurra Roma e Virtus Bologna. I campioni in carica e la Pallacanestro Reggiana sono le uniche due squadre che prenderanno parte per la sesta volta al torneo internazionale imolese non avendo saltato un’edizione dal 2008. Il lotto delle squadre dell’Emilia Romagna sarà completato dai padroni di casa dell’Andrea Costa guidati da Diego Montanari e dall’interessantissima formazione forlivese del Ca’ Ossi. E’ alla quinta partecipazione la Stella Azzurra Roma che ha vinto il Torneo nel 2010. La Virtus Siena e la Pallacanestro Biella sono due delle new entry della tre giorni imolese a testimonianza dell’importanza che il Torno Chicco Ravaglia acquisisce anno dopo anno tra i maggiori vivai italiani. Il Torneo Chicco Ravaglia si conferma internazionale con la partecipazione della formazione slovena del Pingvini Kosarkarski Klub di Lubiana. Nelle ultime due edizioni l’Olimpia Lubiana aveva messo in mostra tutto il talento della scuola slovena in particolare con Luka Doncic (nel Miglior Quintetto delle edizioni 2011 e 2012) passato in estate al Real Madrid. La sesta edizione del Torneo Chicco Ravaglia si annuncia molto combattuta, non ci sarà da stupirsi se ancora una volta nei prossimi anni vedremo vestire la maglia Azzurra ai giovani protagonisti del torneo internazionale imolese.
Calendario 6° Torneo Chicco Ravaglia
Venerdì 28 dicembre
Ore 14.00 gara 1 A Virtus Bologna-Andrea Costa Imola
Ore 16.00 gara 2 B Ca’ Ossi Forlì-Virtus Siena
Ore 18.00 gara 3 C Reggio Emilia-Stella Azzurra Roma
Ore 20.00 gara 4 D Biella-Pingvini Lubiana

Sabato 29 dicembre
Ore 10.00 gara 5 perdente incontro A – perdente incontro D
Ore 12.00 gara 6 perdente incontro B – perdente incontro C
Ore 14.00 gara 7 vincente incontro A – vincente incontro D
Ore 16.00 gara 8 vincente incontro B – vincente incontro C

Domenica 30 dicembre
Ore 9.00 finale 7°-8° posto
Ore 11.00 finale 5°-6° posto
Ore 13.00 finale 3°-4° posto
Ore 15.00 finale 1°-2° posto

Ti piace questo articolo? Condividilo!