Radio Nettuno

Pattinaggio – Poker internazionale per la Pontevecchio

15 ottobre 2018
Pattinaggio – Poker internazionale per la Pontevecchio

Una stagione da incorniciare per la Pontevecchio Pattinaggio Artistico. Salgono infatti a 4 le medaglie conquistate in campo internazionale dai pattinatori della polisportiva amaranto, che si sono distinti anche ai Mondiali di La Vendée.
L’ultimo a salire sul podio, nella categoria regina dei Senior, è stato Alessandro Amadesi, che si riconferma ai vertici della specialità agguantando uno splendido bronzo a quota 521.600 punti. Enorme soddisfazione per lo staff tecnico Pontevecchio, capitanato dall’allenatrice Mariarita Zenobi, col supporto del tecnico di Michele Teruzzi e del coreografo Andrea Bassi, a sua volta sul podio degli Artistic Skating World Championship col secondo posto in coppia danza insieme a Silvia Stibilj.
In una competizione dal livello tecnico quanto mai elevato, a precedere Amadesi sono stati solamente il connazionale Luca Lucaroni (549.000) e lo spagnolo Pere Marsinyach Torrico (525.300).
A rimpinguare la già ricca bacheca, in questa stagione hanno contribuito anche lo Junior Alessandro Liberatore (oro agli Europei delle Azzorre in coppia con Arianna Ferrentino e argento nel singolo agli ASWC 2018) e il Cadetto Jacopo Russo (argento in coppia con Nataly Saulle agli Europei portoghesi).

Ti piace questo articolo? Condividilo!