Radio Nettuno

Pattinaggio – Liberatore, Campione del Mondo Juniores

7 settembre 2017
Pattinaggio – Liberatore, Campione del Mondo Juniores

Vola sul tetto del mondo il Pattinaggio Artistico della Polisportiva Pontevecchio. E lo fa con uno dei suoi giovani più talentuosi, cresciuto tra le mura della polisportiva di via Della Battaglia e destinato ad un futuro da campione. Alessandro Liberatore è il nuovo campione del mondo Singolo nella categoria Juniores, un titolo conquistato ai Mondiali cinesi di Nanchino al termine dell’esercizio di Libero. Una consacrazione per il ragazzo bolognese, dopo l’ottima medaglia d’argento centrata ai recenti campioni italiani disputati recentemente a Ponte di Legno e lasciapassare per la prestigiosa prova iridata.
E’ l’ennesimo titolo mondiale che entra nelle bacheche della Polisportiva Pontevecchio, a segnare la bontà del lavoro svolto dalla sezione di pattinaggio artistico che alleva i ragazzi e li proietta verso la conquista di risultati prestigiosi sotto le sapienti cure dell’allenatrice Maria Rita Zenobi.
Per Alessandro Liberatore questa medaglia d’oro dei mondiali di Nanchino rappresenta il concretizzarsi di un sogno ed una spinta verso la conquista di altri importanti traguardi.

Ti piace questo articolo? Condividilo!