Radio Nettuno

Pallamano – Bologna United in finale al XXVII Trofeo Magnani

3 settembre 2017
Pallamano – Bologna United in finale al XXVII Trofeo Magnani

UNITED – TAVARNELLE 41-23 (20-10)
Handball Bologna: Rossi, Magri, Cimatti 3, Nardo 4, Pedretti 5, Pasini 2, Bosnjak 7, Nascetti 1, Bonassi 5, Santolero, Gherardi 3, Racalbuto, Mula, Argentin 4, Garau 7, Tedesco 1. All. Tedesco.
Tavarnelle: Ciami, Zoppi, Vanni, Provvedi 5, Benavati 1, E. Borgianni 3, Pesci 2, Corti 1, Petrangeli 3, Silei, Talluri 1, Vernigli 5, Vulli, Bartalini, A. Borgianni 2, Jassam. All. Lalic.
E’ un Bologna spettacolare quello che annichilisce il malcapitato Tavarnelle col punteggio di 41-23 e si qualifica cosi per la finalissima del XXVII Trofeo Magnani.
Coach Beppe Tedesco sceglie come starting seven Michele Rossi in porta, Giulio Nardo e Sebastiano Garau in ala, Tomislav Bosnjak in cabina di regia con Luca Argentin e Simone Gherari in esterna, completando il tutto con Lorenzo Pedretti in pivot.
L’avvio è di quelli folgoranti: una spettacolare difesa ed un illuminato Tomislav Bosnjak consentono di creare immediatamente lo strappo decisivo piazzando un 7-0 che spegne il Tavarnelle. Gli ospiti provano a reagire con le reti di Pesci e Borgianni ma i rossoblù mettono le cose in chiaro toccando il massimo vantaggio sul 11-3. La gara è senza un attimo di tregua e sia Argentin che Garau puniscono Tavarnelle contribuendo al 20-10 che chiude il primo tempo fra gli applausi della “Lunetta Gamberini”. Nella ripresa grandi rotazioni per coach Tedesco che tuttavia non mutano la fame ed il cinismo della squadra. Scatenati Stefano Bonassi, Lorenzo Pedretti e Giulio Nardo che vanno ad irrobustire un punteggio che allarga progressivamente il “gap”.
Alla sirena il punteggio recita un pesante 41-23 che consente a Bologna di chiudere il girone a punteggio pieno guadagnandosi di conseguenza la possibilità di giocare la finalissima.

Ti piace questo articolo? Condividilo!