Radio Nettuno

Mondiali di Scherma, nel fioretto femminile prime medaglie come sempre con Volpi argento e Di Francisca bronzo

22 Luglio 2017
Mondiali di Scherma, nel fioretto femminile prime medaglie come sempre con Volpi argento e Di Francisca bronzo

La prima medaglia mondiale che si è assegnata a Lipsia, in Germania, dove sono in corso i campionati Mondiali di scherma è quella come da tradizione del fioretto femminile individuale.

Medaglia d’oro per la russa Inna Deriglazov che dopo aver vinto l’oro alle olimpiadi di Rio, continua la sua incredibile scia di successi vincendo anche il suo secondo oro mondiale, e ha confermato il suo dominio in coppa del mondo.

In finale la Deriglazov ha battuto l’azzurro Alice Volpi dopo un’equilibrata finale all’ultima stoccata vinta dalla Russa per 14-13, per Alice Volpi un grande risultato dopo una giornata molto dura, battendo prima la polacca Julia Walczyk nei quarti di finale e poi la francese Ysaora Thibus, in semifinale, la campionessa russa invece è arrivata alla vittoria battendo soltanto fiorettiste italiane,  prima Camilla Mancini ai quarti, poi Arianna Errigo in semifinale e quindi in finale Alice Volpi.

Arianna Errigo si è aggiudicata la medaglia di Bronzo dopo che è stata battuta dalla Deriglazov nettamente per 15-6, medaglia di bronzo anche per la francese Ysaora Thibus che aveva perso in semifinale dalla Volpi per 15-12.

FIORETTO FEMMINILE

Finale
Deriglazova (Rus) b.Volpi (ITA) 14-13

Semifinali
Deriglazova (Rus) b. Errigo (ITA) 15-6
Volpi (ITA) b. Thibus (Fra) 15-12

Nella Sciabola maschile vittoria dell’Ungherese Szatmari che batte il Coreano Gu Bongil per 15-11, il miglior azzurro si ferma ai quarti di finale, battuto dal Coreano Gu Bongil per 15-11.

SCIABOLA MASCHILE :

Finale
Szatmari (Hun) b. Gu Bongil (Kor) 15-11

Semifinali
Gu Bongil (Kor) b. Ibragimov (Rus) 15-10
Szatmari (Hun) b. Anstett (Fra) 15-11

Ti piace questo articolo? Condividilo!