Radio Nettuno

Junior Tim Cup – Riparte questa settimana la grande avventura

15 Febbraio 2016
Junior Tim Cup – Riparte questa settimana la grande avventura

Tutto è pronto per l’inizio della fase provinciale organizzata dal CSI di Bologna della Junior Tim Cup, giunta alla sua quarta edizione. Il più grande torneo nazionale di calcio per oratori, gruppi parrocchiali e realtà similari, nato grazie all’iniziativa di CSI Centro Sportivo Italiano, Lega Calcio e Tim proporrà ancora una volta un percorso esaltante che, dai più piccoli campetti di provincia e di periferia, condurrà le squadre fino allo Stadio Olimpico di Roma: le Finali si svolgeranno infatti anche quest’anno in occasione della Finalissima di Coppa Italia Tim Cup, nel mese di maggio.

Calcio d’inizio questa settimana, e si parte subito con due big match: San Matteo di Molinella contro Cristo Risorto di Casalecchio di Reno e Antal Pallavicini contro San Giuseppe Lavoratore. Nei giorni successivi scenderanno in campo tutte le altre compagini iscritte: Santa Teresa, San Francesco di San Lazzaro, San Girolamo di Rastignano, CSP Pontecchio Marconi e Gp2 di Castel Guelfo.

Contemporaneamente, partiranno i gironi legati al Carpi (a Modena) e al Sassuolo (che si disputeranno a Reggio Emilia). Infine, spazio ad un girone romagnolo, in campo nelle province di Ravenna e Forlì-Cesena, per designare le migliori squadre della regione. Campi di gioco, per il CSI di Bologna, il Centro Sportivo Funivia di via Calda, il Circolo Siro di via Martelli a Bologna e il Centro Sportivo Cà de’ Testi di Sasso Marconi.

Come sempre, l’aspetto agonistico sarà affiancato da importanti momenti associativi ed educativi, così come voluto da tutti e tre i soggetti promotori. Presso un oratorio fra quelli partecipanti si svolgerà da quest’anno l’”Incontro con il Campione”, in cui sarà garantita la presenza di alcuni giocatori del Bologna Fc che racconteranno l’esperienza di crescere insieme grazie allo sport. Prosegue il progetto legato al Benessere Digitale: quest’anno i ragazzi saranno sensibilizzati, tramite l’intervento di importanti testimonial del mondo dello spettacolo e della comunicazione, ad un uso responsabile di smartphone e social network. Infine, due delle squadre partecipanti si incontreranno sul prato dello Stadio Renato Dall’Ara di Bologna, nell’immediato pre-gara della partita di serie A Bologna-Carpi.

Divertimento assicurato per tutti, quindi, per un progetto che riesce da anni a coniugare divertimento, educazione e promozione sportiva.

Ti piace questo articolo? Condividilo!