Radio Nettuno

Judo – Al Villaggio del Fanciullo il 20° Campionato Interregionale

1 Dicembre 2012
Judo – Al Villaggio del Fanciullo il 20° Campionato Interregionale

Domenica 2 dicembre, a partire dalle ore 9, la capiente palestra del Villaggio del Fanciullo ospiterà la ventesima edizione del Campionato Interregionale CSI di Judo, oramai da dieci stagioni ospitato negli ambienti di via Bonaventura Cavalieri 3.
Dal 2004 la competizione è intitolata al compianto vice presidente del CSI di Bologna, Massimo Pizzoli, che tanto si era speso proprio per ridare nuova vita agli impianti del Villaggio del fanciullo, non riuscendo, però, a causa di un incidente, a vederli in azione.
La gara prevede la partecipazione delle migliori squadre giovanili del nord Italia, con rappresentative, oltre che da tutta l’Emilia Romagna, anche da Lombardia, Veneto, Trentino, Toscana e Lazio.
E’ una competizione che, pur avendo come obiettivo quello della crescita dei giovani atleti, è riuscita negli anni a formare ragazzi capaci di vincere medaglie anche ai più alti livelli della Federazione.
Le migliori squadre a contendersi il titolo sono da anni la Polisportiva San Mamolo, campione uscente, prima società della nostra provincia in federazione e Campione Nazione del Centro Sportivo Italiano; i padroni di casa della Polisportiva Villaggio del Fanciullo, forti dei loro ragazzini guidati per l’occasione dal vulcanico tecnico Aldo Minarelli, il CSI Casalecchio sempre tra le prime cinque squadre classificate in questi anni, il San Giorgio del Maestro Salvatore Bellavia e il Team Romagna, fortissima squadra romagnola che racchiude il meglio dei piccoli atleti della Romagna. Tra le rappresentative lombarde la squadra da battere sono le “tigri della Lombardia”.
Per maggiori informazioni: www.judoitalia.it.

Ti piace questo articolo? Condividilo!