Radio Nettuno

Indian Wells : vincono Paolo Lorenzi e Fabio Fognini

10 Marzo 2017
Indian Wells : vincono  Paolo Lorenzi e Fabio Fognini

Gli Indian Wells cominciano bene per gli azzuri nel tabellone maschile, Paolo Lorenzi batte in 1 ora e 24 minuti di partita l’olandese Robin Haase (n.47 ATP) con il punteggio  di 6-4 6-3, con una  partita molto solida quella del tennista senese, che gioca il solito tennis concreto e che concede  poco all’avversario, al secondo turno affrontera’ la testa di serie n.3 del torneo Stan Wawrinka.

Mentre Fabio Fognini batte il Russo Kostantin Kravachuk (n. 96 ATP) con il punteggio di 0-6, 7-5, 6-4 in 2 ore e 20 minuti, solito Fognini che parte svolgiato e poco interessato va subito sotto 0-6 in soli 20 minuti, nel secondo set la musica non cambia con Fognini che sbaglia molto ed il tennista Russo che serve molto bene si arriva sul 1-4 per Kravachuk, da lì in poi il servizio del Russo vacilla e Fabio riesce a rimontare fino al 4-5, e strappa altre due volte il servizio e vince il secondo set per 7-5,  nel terzo set si segue l’andamento dei servizi fino al 4-4 quando Fabio strappa il servizio decisivo grazie ad un gran passante decisivo e sul 5-4 c’è il giallo dell’occhio di falco che non funziona sul 30-30 rovescio di Fognini chiamato Out ovviamente viene chiamato subito il Falco ma che ci mette un paio di minuti prima di arrivare l’immagine che fa vedere che la palla era buona,con i giocatori che si innervosiscono, viene presa la decisione di rigiocare il punto Fognini mantiene la calma e chiude il Match sul 6-4.

Ora al secondo turno affronterà la testa di serie n. 7 il francese Jo Wilfred Tsonga giocatore con cui non è mai riuscito a battere.

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!