Radio Nettuno

Imola ai Mondiali Veterani di Scherma

3 Ottobre 2012

Grande soddisfazione per Iris Gardini e Giuliano Pianca, atleti del Circolo Scherma Imola, che ai prossimi Campionati del Mondo Veterani, a Krems, in Austria, incroceranno le loro lame con quelle degli avversari per difendere i colori italiani. Iris Gardini è stata
convocata titolare in tutte e tre le armi, spada, sciabola e fioretto femminili, mentre Giuliano Pianca è titolare per la spada maschile. Ottimo risultato anche per un altro atleta del gruppo master imolese, Sergio Tuberoso, nominato riserva in Italia per la spada maschile.
Atleta e preparatrice atletica del gruppo master, Iris Gardini è entrata a fare parte del Circolo Scherma Imola ormai da due anni. Dopo un breve periodo di stop dovuto a problemi fisici, che le hanno impedito di partecipare alla scorsa edizione dei Campionati del Mondo Veterani, in quest’inizio di stagione la campionessa riminese, che nel suo palmares annovera diverse e importanti medaglie, appare grintosa e in grande forma.
Le aspettative sono alte – confessa la Gardini – mi sto allenando al meglio e, anche se la mia preparazione è iniziata con un po’ in ritardo, sto lavorando a pieno ritmo per arrivare in forma a questo importante appuntamento. Da due anni mi alleno a Imola – prosegue – dove cerco di venire almeno due, tre volte alla settimana; ho scelto il Circolo Scherma Imola perchè è una società prestigiosa, nota sia per il livello tecnico che per l’aspetto relazionale. L’ambiente è ottimo da un punto di vista qualitativo e umano: ho sempre trovato un clima sereno e proficuo, oltre a una squadra Master di alto livello, che può offrire grandi stimoli“.

Ti piace questo articolo? Condividilo!