Radio Nettuno

Idea Volley: domani missione impossibile a Busto Arsizio

15 Dicembre 2012

L’Idea Volley 2002 partirà nel pomeriggio alla volta di Busto Arsizio per preparare al meglio la delicata partita contro la Unendo Yamamay, capolista e squadra dentrice dello Scudetto. La partita del PalaYamamay, valevole per la 9^ giornata di andata del 68° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile, sulla carta è senza storia, ma le ragazze di Beltrami puntano al colpacco, a quell’impresa che potrebbe dare la svolta al campionato. L’alzatrice Francesca Lavorenti ci crede: “Nulla è impossibile, ma dobbiamo crederci. Affrontiamo la squadra che lo scorso anno ha vinto tutto e noi siamo ultime in classifica. Faremo di tutto per sovvertire il pronostico e venderemo cara la pelle. Per me, poi, giocare con Bologna nel PalaYamamay è un sogno che si realizza. Fino allo scorso anno giocavo in B1 e seguivo le partite della Yama in televisione“. Si giocherà sul Taraflex Rosa Scudetto, un motivo in più per fare bene: “Sarà una bellissima sensazione e speriamo ci porti bene“.
Beltrami puo’ contare sull’intera rosa a sua disposizione e dovrebbe schierare la stessa formazione scesa in campo sia contro Piacenza sia contro Pesaro e cioè con Petrucci in regia, Cvetanovic in posto 2, Stufi e Milos al centro, Arimattei e Ginanneschi di banda, Minervini libero. In casa Unendo Yamamay Busto Arsizio, coach Parisi dovrebbe partire con la diagonale Lloyd-Kozuch, Arrighetti e Bauer al centro, Faucette e Marcon in posto 4, Leonardi libero. Proprio la cesenate Leonardi è l’ex della partita essendo stata lanciata in A1 proprio dall’Infotel Forlì (2007-08) prima di spiccare il volo per Cesena e quindi Busto Arsizio.
Radio International Bologna 89.8 seguirà in diretta l’incontro Unendo Yamamay Busto Arsizio – Idea Volley 2002 Forlì Bologna a partire dalle ore 18,00 con telecronaca di Piero Giannico all’interno all’interno della trasmissione pomeridiana “Diretta Volley” condotta da Simone Motola. Scaricando l’app gratuitamente dall’app store o da playstore, sarà possibile seguire l’incontro direttamente sul proprio smartphone.
Lunedì 17 dicembre alle ore 22.30 differita della partita su Nuova Rete (canale 110 dtt).
Aggiornamenti in tempo reale sui social network Facebook (profilo Volley2002 Forli Bologna), twitter(@volley2002forli) e Instagram(@volley2002forlibologna e hashtag #ideavolley2002).
Il programma della nona giornata (domenica 16 dicembre, ore 18):
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Idea Volley 2002 Bologna
Arbitri: Marchello-Gentile
Icos Crema – Asystel MC Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Ravallese-Genna
KGS Robursport Pesaro – Chateau d’Ax Urbino DIRETTA SPORTUBE 2 e www.legavolleyfemminile.it
Arbitri: Frapiccini-Sampaolo
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Banca Reale Yoyogurt Giaveno sabato 15 dicembre, ore 20.30 DIRETTA RAI SPORT 1
Arbitri: Santi-Puletti
Duck Farm Chieri Torino – Assicuratrice Milanese Volley Modena
Arbitri: Perri-Prandi
Foppapedretti Bergamo – Imoco Volley Conegliano
Arbitri: Balboni-Gnani
La classifica:Unendo Yamamay Busto Arsizio 19, Foppapedretti Bergamo 18, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 18, Imoco Volley Conegliano 14, Assicuratrice Milanese Volley Modena 14, Duck Farm Chieri Torino 13, Asystel Mc Carnaghi Villa Cortese 13, Icos Crema 11, Kgs Robursport Pesaro 10, Banca Reale Yoyogurt Giaveno 9, Chateau D’Ax Urbino 4, Idea Volley 2002 Bologna 1.

Ti piace questo articolo? Condividilo!