Radio Nettuno

Idea: amichevole con Urbino, ma c’è la tegola Petrucci

17 Ottobre 2012

A pochi giorni dal debutto nel 68° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile contro l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese, l’Idea Volley 2002 Bologna è attesa dall’amichevole contro la Chateau d’Ax.  Domani alle ore 17.15, infatti, test match al PalaMondolce di Urbino contro la formazione marchigiana, prossima al debutto nella Champions League. Alessio Simone potrà, così, rodare ulteriormente i meccanismi tattici della squadra che potrà di misurarsi contro una delle grandi protagoniste della nuova stagione. Sarà l’occasione per vedere all’opera l’ultima arrivata in casa Bologna, la centrale Chiara Lapi che, proprio con Urbino, due anni fa, conquistò la CEV Cup.
Intanto stop per l’alzatrice Alessandra Petrucci. Il capitano rossoblu, nell’ultimo allenamento, ha riportato la distorsione della caviglia ed è in forse per l’amichevole di domani. Molto probabile l’utilizzo dal primo minuto di Francesca Lavorenti. Per domenica, nella gara d’esordio di campionato, dovrebbe essere regolarmente in campo, anche l’ultima parola spetterà allo staff medico della società.
Coach Simone analizza così il momento della squadra: “Purtroppo il non poter disporre del PalaDozza in questa settimana ci penalizza nella preparazione della partita contro Villa Cortese. Oggi ci alleneremo nella palestra di Calcara, struttura che non dispone degli stessi spazi del PalaDozza. Per quel che riguarda Petrucci ci auguriamo di poterla recuperare per domenica, in ogni caso è pronta Lavorenti“.

Ti piace questo articolo? Condividilo!