Radio Nettuno

Grandi soddisfazioni per il Cus Bologna Rugby

16 Ottobre 2012

La stagione è ancora agli inizi, ma già arrivano delle grandi soddisfazioni per Le Fenici, la squadra di rugby femminile del Cus Bologna. I selezionatori della Nazionale, Scaglia e Di Giandomenico, hanno diramato le convocazioni per la Nazionale che si ritroverà a Rovato, in provincia di  Brescia, dal 19 al 21 ottobre. Tra queste c’è anche Anna Barbanti del Cus Bologna che, nonostante la giovane età, è già stata al torneo 6 Nazioni (esordio contro la Scozia proprio a Rovato) e al campionato europeo. Anna è la prima Fenice a indossare la maglia azzurra per la felicità dell’allenatore cussino, Lorenzo Cirri e del team manager Ilaria Frigerio.

Tutto questo mentre le Fenici, all’esordio ne campionato di serie A, hanno perso il derby con Ferrara per 27 a 5 (primo tempo 8 a 0 per le padrone di casa). Questo il commento del coach Cirri. “Nel primo tempo la gara è stata interessante ed equilibrata, ma con il passare dei minuti le ragazze hanno perso i duelli uno contro uno a causa della maggiore fisicità e velocità delle avversarie. Ferrara non ha mai abbassato il ritmo e alla fine ha portato a casa la vittoria”.

La formazione delle Fenici con la meta di Bratusch e Melandri player of the match.

G.F.

Rovatti (68° Celano), Vaccari (78° Misseri), Colangeli, Bratush (capitano), Bussei, Giovanelli (50° Vetrini), Dera, Trozzo, Melandri, Gardenghi, Bianchini (58° Galeone), Grossi (17°, 20°, 60° Citeroni), Baccarani (65° Vincenzi), Salata (70° Grossi). A disposizione: Muco. Prossimo confronto tra due settimane contro L’Aquila.

Ti piace questo articolo? Condividilo!