Radio Nettuno

Grande decollo per i bolognesi del Tiro con l’Arco

1 Agosto 2013
Grande decollo per i bolognesi del Tiro con l’Arco

Persiceto e Castenaso in spolvero – Ferdinando Affinito argento di “Campania”
Decollano gli arcieri bolognesi per le numerose gare sparse nella penisola. La chermesse piu’ affollata e vicina è a Novafeltria (Rn) dove nel 70metri Olimpic Round, nel femminile brillano subito gli ori di Clelia Nicoli (Arc.Re Bertoldo-Persiceto) e di Carla di Pasquale (Castenaso), che raddoppierà i metalli preziosi vincendo poi negli scontri diretti proprio contro la Clelia. Nell’ arco compound è ancora il Castenaso a vincere con Marco Golfieri seguito dall’argento di Ivan Tedeschi. Posizioni che verranno mantenute anche negli scontri diretti, dove a seguito delle eliminatorie dirette, la finale è vinta dal vecchio guerriero Marco a discapito del bravo giovane compagno Ivan.
Nel frattempo il piu’ emiliano dei campani, Ferdinando Affinito (Arc. Felsinei), va in trasferta a Faicchio (Bn) per la gara Hunter&Field. Tra le alture benaventane, si piazza subito in testa nella prima parte di gara, ma un lievo calo della possente preparazione atletica di Ferdinando, lascia quel piccolo spazio del primato di giornata a Walter Patrick Palmieri degli arc del Sannio.
A Varese vince con l’arco Compound Eleonora Sarti del Castenaso, le fa eco la giovane compagna Federica Dominici che, nell’arco olimpico juniores, vince l’oro a Livorno.
Prossima gara a Città di Castella (Pg)

Ti piace questo articolo? Condividilo!