Radio Nettuno

GP Catalogna Moto 2 Pole Position per Alex Marquez

10 Giugno 2017
GP Catalogna Moto 2 Pole Position per Alex Marquez

È Alex Marquez ad aggiudicarsi la Pole Position in Moto 2 al GP di Catologna, lo spagnolo del team Marc VdS ha fermato il cronometro sul 1:49.408, staccando di  1 decimo Mattia Pasini (ItalTrans), terzo tempo per  Lorenzo Baldassarri (Froward), ad oltre 6 decimi dalla pole.

Seconda  fila per  Takaagi Nakagami (IDEMITSU) con un distacco di otto decimi, Thomas Luthi (CarXpert) a cinque millesimi dal giapponese ed il nostro Franco Morbidelli (EG 0,0 VDS)  a 863 millesimi dal suo compagno di scuderia Alex Marquez.

Terza fila per Miguel Oliveira (Red Bull Ajo) a cinque soli millesimi da Morbidelli, quindi Jorge Navarro (Federal Gresini) a 938 millesimi di distacco e un altro spagnolo, Axel Pons (RW Tech3) già oltre il secondo di ritardo.

Gli altri italiani, solo tredicesimo Simone Corsi (Speed Up) dopo una buona serie di prove libere, mentre Andrea Locatelli (Italtrans) è diciottesimo a circa un secondo e mezzo dalla prima posizione, Bagnaia (Sky Racing Vr46) che conclude appena ventesimo dopo un inizio di weekend nel quale sta faticando più del previsto, Stefano Manzi (Sky Racing VR46) è venticinquesimo, mentre Federico Fuligni (Kiefer) è trentesimo.

Non ha preso parte alle qualifiche Luca Marini (Forward) che salterà anche la gara di domani per colpa dell’infortunio alla spalla che lo sta affliggendo  dalla settimana scorsa.

Ti piace questo articolo? Condividilo!