Radio Nettuno

Fortitudo – Buon scrimmage al PalaDozza contro Rimini

7 Novembre 2013
Fortitudo – Buon scrimmage al PalaDozza contro Rimini

Allenamento con amichevole questo pomeriggio per la Fortitudo Tulipano che, sul parquet del PalaDozza, ha svolto uno scrimmage contro i Crabs Rimini, altra formazione di DNB (girone B). Quattro tempi da 10′ per un’amichevole non ufficiale. Tutti presenti i giocatori Fortitudo ad eccezione del giovane Riccardo Bartolozzi, colpito da una leggera forma influenzale. Soddisfatto a bordo campo il presidente Dante Anconetani:
E’ stato un bello scrimmage, ho visto che Rimini che è una squadra di buon livello, attrezzata per fare un buon campionato. Per noi è stato un bel banco di prova alla vigilia della sfida con la capolista del nostro girone. Si è trattato comunque di un allenamento e in quanto tale doveva servire all’allenatore per individuare difficoltà e positività del momento. In campo la squadra ha corso più del solito, il coach ha provato nuove combinazioni: i giovani hanno avuto tanti minuti e mi sono sembrati piuttosto disinvolti, penso che il gruppo si stia piano piano conoscendo”.
Spettatore d’eccezione, in questa amichevole a porte chiuse, Marcellus Starks, stella Fortitudo dei primi anni 80. “Questa Fortitudo mi è sembrata una buona squadra con tanti giovani – ha commentato l’ex pivot americano – certo devono lavorare ancora per diventare più aggressivi in difesa e conquistare la mentalità, quella cosa che nel basket è tutto. Ho visto il coach dargli dei buoni suggerimenti e le giuste correzioni dalla panchina“.

Ti piace questo articolo? Condividilo!